AUGE scelta in forma diretta per la creatività della nuova brand campaign di Wallapop
La campagna si fonda su un insight umano tanto comune quanto rilevante: la cecità selettiva verso gli oggetti che non si usiano più
Wallapop, la piattaforma leader nel mercato dell’usato e del second hand, annuncia la collaborazione con l’agenzia creativa AUGE per la nuova brand campaign destinata al mercato italiano. La campagna si fonda su un insight umano tanto comune quanto sorprendentemente rilevante: la nostra cecità selettiva verso gli oggetti che non usiamo più. Quante volte accumuliamo cose che non ci servono, fingendo di non vederle? La campagna, con i suoi due film “L’elefante nella stanza” e “Sotto al tappeto”, mette in scena in modo brillante e proverbiale l’assurdità di questo comportamento. Con un linguaggio ironico e tagliente, Wallapop invita gli utenti a prendere coscienza e agire: “Non far finta di non vedere l’elefante nella stanza, cambia le cose con Wallapop”. Il film “L’elefante nella stanza” trasforma in realtà visiva la famosa espressione idiomatica, mostrando che ognuno di noi ha un “elefante nella stanza” che potrebbe vendere sulla piattaforma invece di ignorare. Allo stesso modo, “Sotto al tappeto” gioca sulla metafora degli oggetti accumulati e nascosti, mostrando un tappeto che cresce in modo grottesco, fino a diventare impossibile da ignorare. Con Wallapop, non esiste più un “elefante nella stanza”: ogni cosa trova il suo posto, o meglio, un nuovo proprietario. Pianifica UM.
Credits
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Copywriter: Caterina Berti
Art Director: Alessandro Borrelli
Production Company: Movie Magic
Director: Lucas Shannon
DOP: Adri Del Val