Autore: Redazione
23/09/2023

Audioboost arriva sui mercati internazionali passando per il DMEXCO

Partenza sprint per l’unica audio martech italiana presente a Colonia nella due giorni dedicata al meglio del digital marketing & advertising

Audioboost arriva sui mercati internazionali passando per il DMEXCO

Audioboost compie il suo battesimo internazionale con la tappa settembrina al DMEXCO di Colonia, dove la scommessa principale era validare il modello audio editoriale che tanto successo sta riscuotendo in Italia dove i siti convertiti in Audible Site sono ormai oltre 250. Tanti gli editori e network provenienti da ogni continente passati al Booth Audioboost nell’area dedicata alle startup più innovative dell’anno: nonostante il Text-to-speech non sia un processo affatto sconosciuto in moltissimi paesi maturi come LATAM, APAC e men che meno DATCH e nordici, la proposta Speakup-Article e Storycast spiegata da Audioboost ha raccolto uno grande interesse con condivisione di esperienze, esigenze e concreti approcci commerciali. “Siamo entusiasti di aver portato la preziosa esperienza degli editori italiani Premium all’estero - afferma Cristina Pianura Founder di Audioboost -; la nostra proposta audio ha incantato grandi e piccoli editori e la forza dei numeri dei Siti Audible italiani è diventata subito un benchmaking di riferimento rispetto ad altre soluzioni solo apparentemente simili alla nostra, che sono state già testate e abbandonate all’estero”. Audioboost inizierà ora un road tour internazionale di presentazione delle nostre soluzioni, partendo dai paesi in cui il digital audio è più sviluppato e offre maggiori opportunità di business. Nel frattempo verranno messi a punto una serie di migliorie ulteriori allo speech e alla gestione della piattaforma che si tradurranno in nuove opportunità per advertiser e agenzie podcast producer.