Autore: Redazione
19/05/2023

Audiencerate potenzia l’attivazione dei dati di prima parte di Nexi

L'azienda italiana, leader nelle soluzioni di pagamento digitale, ha scelto l'identity hub per le campagne pubblicitarie data-driven, per migliorare la gestione e l'attivazione delle iniziative di marketing digitale

Audiencerate potenzia l’attivazione dei dati di prima parte di Nexi

Nexi, struttura che offre un’ampia gamma di servizi di pagamento veloci, semplici e sicuri sia ai consumatori sia alle imprese, utilizza la nuova customer data platform di Audiencerate, che consente di automatizzare e migliorare le proprie campagne di marketing digitale. La CDP contribuirà a sostenere lo sviluppo e la crescita del business grazie a una gestione avanzata dei dati di prima parte permettendo di mantenere una comunicazione coerente e misurabile con i clienti attuali e quelli nuovi. “Volevamo adottare un approccio più ponderato, intelligente ed efficiente per il nostro marketing digitale e abbiamo concretizzato questo obiettivo con la CDP di Audiencerate che offre una soluzione facile da usare, automatizzata e sicura, centrata sui dati”, ha dichiarato Stefano Gatti, Head of Data & Analytics di Nexi. “Siamo impazienti di poter toccare con mano i risultati di questa collaborazione che ci permetterà di comunicare in modo più efficace con i clienti e contemporaneamente farà crescere il nostro business”. “La CDP di Audiencerate offre un’esperienza utente intuitiva e sfrutta la potenza della tecnologia cloud”, ha aggiunto Enrico Vecchio CTO e fondatore di Audiencerate. “La nostra piattaforma è il data lake di nuova generazione per il marketing, capace di aiutare le aziende a raggiungere un’efficienza e un’efficacia senza precedenti nelle loro attività di promozione. Sbloccando il pieno potenziale dei dati, abbiamo compiuto un significativo passo in avanti per i marketer di ogni settore: non vedo l’ora di poter assistere all’impatto trasformativo che si rifletterà anche sul settore fintech”. “Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di supportare un player così rilevante del fintech. La nostra tecnologia è stata progettata secondo i più alti standard di privacy e sicurezza per gestire e coordinare in modo automatizzato i dati di prima parte”, ha commentato Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate. “Da un punto di vista strategico il nostro obiettivo è continuare a innovare in questo settore per consentire a qualsiasi azienda di trarre il massimo beneficio dai propri dati e di comunicare in modo rilevante con i propri clienti”. 

Cosa offre

Qualsiasi realtà che punti a eliminare la complessità della gestione dei dati dei clienti, può fare affidamento su una CDP accessibile ed efficace come quella di Audiencerate che è in grado di collegare e gestire tutti i dati di prima parte per pianificazioni di campagne pubblicitarie digitali mirate. L’attivazione della customer data platform è facile, intuitiva e rapida soprattutto nei processi di configurazione e di inserimento dei dati. Sviluppata seguendo i princìpi di privacy by design, la soluzione mette a disposizione funzionalità di segmentazione dell’audience semplici e basate sul comportamento dei clienti, nonché strumenti unici di amplificazione del pubblico per raggiungere un più ampio bacino di potenziali clienti. La conformità alle leggi sulla privacy è il fulcro della piattaforma Audiencerate che aderisce a tutte le normative locali in materia di protezione dei dati e della privacy, tra cui GDPR, CCPA e TCF 2.0 mantenendo i dati criptati in tutte le fasi del processo.