Autore: Redazione
15/10/2018

AT&T, in arrivo a fine 2019 un servizio di streaming anti Netflix; a Omnicom planning e buying in tutti gli Stati Uniti di WarnerMedia

La società di comunicazione, dopo l’acquisizione di Time Warner, vuole ampliare la propria offerta di contenuti

AT&T, in arrivo a fine 2019 un servizio di streaming anti Netflix; a Omnicom planning e buying in tutti gli Stati Uniti di WarnerMedia

Dopo l’acquisizione di Time Warner (oggi WarnerMedia), AT&T si prepara a lanciare un servizio di streaming per competere con Netflix. Il nuovo servizio, costruito attorno al marchio HBO, ospiterà anche gli altri asset di WarnerMedia, compresi i franchise cinematografici e televisivi. Inoltre, la soluzione offrirà anche contenuti terzi, accuratamente selezionati. AT&T, che possiede anche DirecTV, ha ampliato la sua offerta pubblicitaria e contenutistica dal momento in cui ha concluso l’accordo. In questo senso si colloca l’acquisizione di AppNexus per una cifra non ufficiale compresa tra 1,6 e 2 miliardi di euro. Il servizio sarà lanciato nel quarto trimestre del 2019 e il prezzo, secondo quanto indica AT&T, sarà “interessante”. Nel frattempo, nella prima serata di venerdì, WarnerMedia ha consolidato le sue operazioni negli Stati Uniti in Heart & Science, agenzia di Omnicom. L’incarico sarebbe stato affidato per via diretta e rappresenta un colpo significativo per Hearts & Science, che Omnicom ha creato nel 2015 per gestire la pianificazione media di P&G negli Stati Uniti, per poi estenderne le attività anche ad AT&T.