Autore: Redazione
10/11/2016

AssoCom rinnova i vertici il 14 dicembre. Assorel: Filomena Rosato unica candidata alla presidenza

Le agenzie associate sono invitate a mandare entro il 7 dicembre le loro candidature. Fine mandato per Marco Testa

AssoCom rinnova i vertici il 14 dicembre. Assorel: Filomena Rosato unica candidata alla presidenza

A scadenza naturale del mandato conferito a fine 2013, AssoCom si accinge a rinnovare il Consiglio Direttivo ed eleggere il nuovo presidente. Le elezioni sono previste per il 14 dicembre in occasione dell’assemblea di fine anno. Dopo tre anni alla guida dell’associazione, Marco Testa le lascia in eredità una nuova energia, importanti risultati - grazie a una squadra che in questi anni ha saputo lavorare con convinzione e passione - e progetti innovativi per il futuro.

marco-testa_1
Marco Testa

Crescita degli iscritti

“In questi anni abbiamo fatto molte cose - sottolinea Testa -. Sono cresciuti gli iscritti, abbiamo rivisto la struttura della nostra associazione guardando al futuro con l’inserimento della piattaforma collaborativa 2.0 dedicata alle relazioni pubbliche, PRHub, abbiamo ulteriormente sviluppato e arricchito l’evento “Comunicare Domani” e abbiamo lanciato tante iniziative nuove come gli “ACE AssoComEvents”, il “Grand Prix Relational Strategies” e, soprattutto, “IF!” il Festival della Creatività giunto il mese scorso al terzo anno di vita. Tra i progetti già pronti per il 2017 c’è l’iniziativa per selezionare e attrarre talenti per la nostra industry con un format molto innovativo per il mercato italiano, e divulgheremo anche i risultati di un’estesa indagine sul tema delle gare. Con la consapevolezza che AssoCom ha di nuovo un ruolo centrale nel mercato, passo volentieri il testimone di questa corsa a chi intorno a me vedo lavorare con grande passione per l’associazione. Ma, soprattutto, invito tutti a rendersi protagonisti di questa nuova consapevolezza e a diventare parte attiva dello sviluppo che deve proseguire con forza e determinazione nei prossimi anni”. Le agenzie associate sono invitate a mandare entro il 7 dicembre le loro candidature per l’elezione del nuovo consiglio direttivo e del nuovo presidente.

L’assemblea di Assorel il 15 novembre

   

Restando in ambito associativo, prima di AssoCom, sarà Assorel a eleggere il suo nuovo presidente, ciò che avverrà durante l’assemblea del 15 novembre. L’unica a essersi candidata per subentrare al dimissionario Alessandro Pavesi è stata Filomena Rosato, presidente e ceo di FiloComunicazione e attuale v.p. dell’organismo delle società di R.P. che, per ora, contattata da DailyMedia, preferisce non rilasciare dichiarazioni.