Armando Testa: vince Cantine Ferrari e partecipa ad altre due gare. Belli: «Crescono tutte le società del Gruppo»
L’agenzia ha superato altre due sigle per una campagna anche internazionale. Le consultazioni in corso sono in area gaming e arredamento. Il consigliere delegato preannuncia il new business anche di Max Information, TDH e Intesta
Cantine Ferrari ha deciso di affidarsi ad Armando Testa dopo una consultazione a tre per la sua nuova campagna di immagine. Il marchio trentino di Gruppo Lunelli, simbolo delle bollicine italiane per eccellenza, diventate anche quest’anno il brindisi ufficiale della cerimonia degli Emmy Awards 2016 a Los Angeles, inizia così a lavorare con l’agenzia di Marco Testa, mentre il planning è seguito internamente.
Bere bene
«Ci piace bere. Ci piace bere bene, anzi benissimo. Ecco perché siamo felici, oggi: con l’arrivo di Ferrari, ogni cin sarà al top - commenta Nicola Belli, consigliere delegato di Gruppo Armando Testa -. È sempre affascinante, e in un certo senso anche più semplice, lavorare su prodotti che, grazie alla loro storia e alla loro qualità, rappresentano la punta più alta del mercato. Sono loro che ci indicano il posizionamento».
Premiazioni
Non a caso, proprio a settembre, il Ferrari Brut, la più storica etichetta della Casa trentina, è stato incoronato come “World Champion Classic Blanc de Blancs” e “Best Italian Sparkling Wine” al The Champagne & Sparkling Wine World Championship di Londra. Entro questo mese, vedrà la luce una campagna stampa che racconterà con un linguaggio moderno la “socialità” di Ferrari. L’invito è a un consumo assolutamente destagionalizzato e anche lontano dalle classiche ricorrenze. L’on air è previsto anche a livello internazionale.
Nicola BelliOttimo periodo per il new business
«Oltre che per il numero crescente di clienti gestiti oltreoceano da Testa and Partners - dice Belli a DailyMedia, commentando l’ottimo periodo anche sul fronte del new business da parte di Gruppo Armando Testa - la nostra attività si caratterizza sempre di più per la fiducia che i clienti esistenti e quelli nuovi ci accordano per accompagnarli anche nelle loro strategie di marketing internazionali. Sul piano interno, tutte le società del Gruppo stanno vincendo gare e acquisendo nuovi clienti, com’è stato ultimamente nel caso di Max Information (di cui lo stesso Belli è presidente, ndr) con Amica Chips e Fineco.
Più pitch
Armando Testa è impegnata in due pitch, uno in area arredamento e uno nel settore del gaming, e sta contribuendo anche al consolidamento di marca di Perugina, come dimostra la recente campagna per Tablò; mentre Golden Lady Company le ha affidato il lancio della nuova linea di calze da uomo Philippe Matignon. Il nuovo format Lavazza “Paradiso”, con Maurizio Crozza, sta incontrando i favori del pubblico, e stiamo lavorando intensamente anche per TIM nelle aree della Fondazione e della Csr. Il lancio di “WithYouWeDo”, la piattaforma di crowdfunding dell’operatore che sostiene progetti innovativi e di utilità sociale, e di cui è testimonial il comico di “Zelig” Antonio Ornano, è stato messo a punto con la divisione Testa Digital Hub». Quest’ultima, a sua volta, sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, ha da poco ottenuto l’incarico per il correttore Osama, cliente per il quale, in precedenza, aveva già lavorato su uno specifico progetto firmato da InTesta: per la quale, invece, si possono anticipare due acquisizioni dirette, relative a BM Arti Grafiche e Silmet, struttura che opera nell’area della carpenteria metallica. Specializzata in brand identity, packaging, editorial, digital design ed experience retail, la sigla, di cui è referente creativo Paolo Cremonesi, ha da poco firmato anche una nuova creatività dedicata a Fria, azienda leader nel campo delle salviette umidificate.