Anzu e IAS lanciano la prima soluzione di misurazione della media quality in ambienti 3D in-game
La soluzione, disponibile a livello globale, serve per consentire agli inserzionisti di misurare la viewability e il traffico non valido per le campagne pubblicitarie display e video in-game su tutte le piattaforme
Anzu, la più avanzata soluzione pubblicitaria in-game nativa, e Integral Ad Science (IAS), una delle principali piattaforme globali di misurazione e ottimizzazione dei media, hanno annunciato oggi il lancio della prima soluzione del settore che misura la viewability e il traffico non valido (IVT) in ambienti gaming 2D e 3D e li traccia all’interno della piattaforma IAS Signal. I giocatori passano 2 o più ore al giorno a giocare ai videogame, di conseguenza la necessità di monitorare la media quality non è mai stata così importante. Questo passaggio successivo nella misurazione degli annunci in-game fornisce agli inserzionisti ulteriore fiducia e sicurezza quando investono nell’ambiente in-game. Recentemente, Anzu e IAS hanno lanciato una soluzione di misurazione in-game per ambienti mobili, strumento che si è aggiunto a quello esistente e funziona su acquisti via programmatic e diretti, su annunci display e video e copre dispositivi mobili, PC e console.
Un ambiente appassionante, anche per l’adv
L’anno scorso si è vissuto un notevole passo avanti nella definizione della pubblicità in-game, come formato pubblicitario riconosciuto, con il rilascio delle linee guida aggiornate per questa tipologia di inserzioni da parte di IAB e MRC. La nuova offerta di IAS e Anzu è stata creata tenendo conto di queste linee guida/standard. “Quando abbiamo fondato Anzu, sapevamo che per avere successo nell’ in-game, gli inserzionisti avrebbero avuto bisogno di un modo affidabile e trasparente per misurare il loro successo ed essere in grado di confrontarlo con altri mezzi, motivo per cui quest’area è stata al centro della nostra attenzione come business fin dal primo giorno”, ha dichiarato Ben Fenster, Co-Founder e CPO di Anzu. “È stato fantastico lavorare insieme a IAS su questa prima soluzione sul mercato che segna un significativo passo avanti nel modo in cui la misurazione viene effettuata all’interno dello spazio pubblicitario in-game”. “Sappiamo che il gioco è uno degli ambienti più avvincenti per gli inserzionisti perché i consumatori quando giocano vivono passione, concentrazione e dedizione”, ha affermato Yannis Dosios, Chief Commercial Officer di IAS. “L’espansione della nostra partnership con Anzu porta per la prima volta i potenti prodotti di viewability e misurazione del traffico non valido (IVT) di IAS nei mondi 3D in-game, dimostrando la nostra leadership nello spazio di gioco e fornendo al contempo ai marketer livelli ancora maggiori di dati azionabili e trasparenza per raggiungere risultati per le loro campagne”. Oltre a questo lancio, all’inizio di quest’anno Anzu ha ottenuto un brevetto dall’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti per la sua innovativa tecnologia di ad-tracking, conforme ai nuovi standard di pubblicità in-game e alle soluzioni di brand safety di terze parti. Anzu è stata anche recentemente premiata come ‘Best Use Of Emerging Media’ ai Digiday Media Buying e Planning Awards per una campagna in-game con l’iconico marchio fashion Levi’s.