Annunciata la rosa dei vincitori Epica Awards 2024: l’Italia in finale con 19 lavori
Sono quelli delle agenzie Serviceplan, Armando Testa, Leo Burnett, Dentsu Creative, Accenture Song, TBWA, Landor, We Are Social, DDB, Red Robiglio&DeMatteis
Annunciate ufficialmente le candidature degli Epica Awards selezionate per il 2024. Nei giorni scorsi, una giuria esclusiva di redattori e giornalisti internazionali e di settore, incluso il team redazionale di DailyMedia e Dailyonline, ha esaminato e valutato le candidature. Quest’anno sono 562 i lavori in shortlist. I finalisti passano alla fase successiva, che si svolge online dal 25 novembre al 1° dicembre. Una sessione della giuria del Grand Prix avrà luogo a Parigi. I vincitori del Gold e del Grand Prix saranno proiettati durante una speciale cerimonia online il 12 dicembre. Mentre i vincitori dei premi d’argento e di bronzo saranno pubblicati sul sito degli Epica Awards il giorno successivo, il 13 dicembre. Quest’anno il maggior numero di candidature è arrivato dalla Germania (307), seguita dal Canada (285) e dal Regno Unito (133). In termini di network, Publicis, VML e McCann sono stati particolarmente ben rappresentati.
L’Italia
1. Online & Mobile Servies
Dentsu Creative con “Summer Hits Symptoms per Spotify.
2. Public Interest – Social Advocacy
Independent con “The Humanity Check” per Amnesty International Italy.
3. Public Interest – Gender Equity
Serviceplan group Italia con “Her Name In The Game’ per Associazione Calcio Milan.
4. Public Interest – Environment
Accenture Song con “# WeAreThePanda’ per WWF Italia ETS.
5. Cultural Insights
Serviceplan Group Italia con ‘Her Name In The Game’ per Associazione Calcio Milan.
6. Media Innovation – Alternative Media
TBWA Italia con “EUreviews” per Wired Italia.
7. Events
Leo Burnett Company con “Apnea” per Legambiente.
8. Events
Serviceplan Group Italia con “Her Name In The Game” per Associazione Calcio Milan.
9. Brand Activations
DDB con “The Cropped Car” per Audi.
10. Best Use of Music
Dentsu Creative con “Summer Hits Symptoms” per Spotify.
11. Best Use of Music
TBWA Italia con “The Sound of Pride” per CIG Arcigay Milano
12. Advertising Photography
Armando Testa con “More than Us” per Luigi Lavazza
13. Advertising Photography
Leo Burnett Company con “Nocturnal Creatures” per McDonald’s Italy.
14. Graphic Design
Landor con “Imperia” per Imperia.
15. Publication Design
Armando Testa con “More than Us” per Luigi Lavazza.
16. Brand Identity
Landor con “Orchestra Sinfonica di Milano” per Orchestra Sinfonia di Milano.
17. Integrated Campaigns
Red Robiglio&DeMatteis con “La Fabbrica della Felicità” per Leon Since 1857.
18. Sports-related Advertising
Accenture Songs con “TH3 Ext1ntion Numb3rs” per WWF Italia ETC.
19. Sports-related Advertising
We Are Social con “Nun se pò spiegà” per A.S. Roma.