Autore: Redazione
10/03/2019

Amadeus raddoppia in edicola con 20mila copie e prepara un free press di 60 pagine per maggio,

Oltre alla versione standard, una special issue con Elio e le cinque cantanti in gara ad Amadeus Factory 2018. Il periodico gratuito parallelo all’edizione in edicola sarà distribuito nei conservatori e nelle accademie artistiche per un bacino complessivo di 70mila studenti

Amadeus raddoppia in edicola con 20mila copie e prepara un free press di 60 pagine per maggio,

Per la prima volta, i lettori di Amadeus trovano in edicola il numero di marzo del mensile edito da BelVivere Media dedicato alla grande musica con una duplice cover story e due CD esclusivi. Ciascuna delle due diverse edizioni è infatti accompagnata da un differente CD allegato e da un album in download comune a entrambe. In occasione di questa iniziativa la tiratura del mensile sarà di 20mila copie. “Questa importante iniziativa rappresenta la prima di una serie di grandi novità per il 2019 di Amadeus: la nascita di un free press parallelo all’edizione in edicola e la pubblicazione di una collana di libri monografici dedicati ai più importanti teatri italiani. Tutto ciò insieme allo sviluppo dell’area digital della testata - sito, canale social e web tv”, spiega Diego Valisi, Presidente e Amministratore Delegato di BelVivere. In particolare, il nuovo free press partirà da maggio con 60 pagine distribuite nei conservatori e nelle accademie artistiche per un bacino complessivo di 70mila studenti.

Amadeus Factory

La grande novità per il top magazine della classica riguarda la seconda copertina, cioè la special issue che suggella l’accordo tra OVS Arts of Italy e Amadeus Factory: su questa versione, i lettori trovano lo show man Elio – presentatore della Finale di Amadeus Factory 2018 – circondato dalle cinque cantanti in gara (Barbara Massaro, Giulia Filippi, Luana Imperatore, Cristina Mosca e Injeong Hwang). Eccezionale special guest nel CD targato OVS - Arts of Italy e Amadeus Factory è proprio Elio, che canta “Udite, udite, o rustici” da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Infine, acquistando la versione preferita del numero di marzo di Amadeus tra le due disponibili, i lettori hanno la possibilità di scaricare un album inedito: un progetto originale firmato da Angelo La Manna e Francesco Bissanti che unisce le sonorità di pianoforte e marimba nell’interpretazione di brani classici di Gershwin, Saint-Saëns, Satie, Debussy e Rachmaninov.