Aldi: Publicis Groupe vince il media globale da oltre 870 milioni di dollari con la sigla bespoke AldiOne; in Italia il budget è di oltre 12 milioni di euro
La revisione è stata avviata inizialmente nel gennaio 2025, con anche WPP Media e Omnicom Media Group che hanno presentato offerte per l’incarico

Aldi ha affidato a Publicis Groupe la pianificazione e l’acquisto dei propri spazi pubblicitari a livello globale, a seguito di una gara competitiva. A occuparsene sarà una sigla bespoke, AldiOne. Anche l’incarico per gli Stati Uniti è stato assegnato a Starcom. L’Irlanda e l’Australia sono gestite dall’agenzia Zenith, anch’essa parte del gruppo Publicis, mentre le altre parti d’Europa sono gestite da WPP. In Italia il media era a cura di Wavemaker. Campaign ritiene che l’aggiudicazione copra tutti i mercati di Aldi. La revisione è stata avviata inizialmente nel gennaio 2025, con anche WPP Media e Omnicom Media Group che hanno presentato offerte per l’incarico. A livello globale, il valore del contratto dovrebbe raggiungere gli 871,1 milioni di dollari nel 2025. Nel nostro paese il budget supera i 12 milioni di euro. Sul fronte creativo, nel nostro Paese, Grey, dopo la vittoria di una gara nella seconda metà del 2023, ha ideato per Aldi la campagna multimediale “Con un PREZZO ALDI al dì”. In uno scenario caratterizzato da inflazione e carovita, ALDI è sempre al fianco dei consumatori e lo racconta con un nuovo spot che ruota attorno ai valori fondanti del PREZZO ALDI: qualità, freschezza, italianità e convenienza.