Autore: Redazione
24/05/2017

Al via oggi alle 23.30 “Secondo Costa”, prodotto da Dry Media e condotto da Costantino Della Gherardesca

Al via oggi alle 23.30 “Secondo Costa”, prodotto da Dry Media e condotto da Costantino Della Gherardesca

Prende il via oggi per quattro puntate, alle 23.30 su Rai2, “Secondo Costa” il nuovo programma condotto da Costantino Della Gherardesca. Arrivato ai fatidici 40 anni, Costantino decide di approfondire con il suo spirito ironico e disincantato quattro temi dell’esistenza umana: attraverso incontri, interviste ed esperienze in prima persona si interroga su cosa vogliano dire oggi parole come amore, salute, cibo e integrazione. Il suo non è un semplice reportage, ma un viaggio immersivo nelle opportunità e nelle contraddizioni della società contemporanea, in cui Costantino incontra di volta in volta esperti, persone direttamente coinvolte nel tema o chi ha opinioni opposte, coinvolgendoli in attività necessarie a sviscerare uno dei quattro topic e sperimentando su di sé tutti gli aspetti della vicenda, compresi quelli più contraddittori. Trovare l’anima gemella, sottoporsi a esami e trattamenti per testare il proprio stato di salute, esplorare il pregiudizio incontrando persone di etnia, religione e fede politica diverse, studiare il modo in cui si crea un food brand di successo: questi alcuni dei modi con cui l’irriverente conduttore si mette alla prova. Dry Media “Secondo Costa” è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Dry Media. “Costantino si mette in gioco per comprendere questi quattro temi fondamentali della vita attraverso un racconto tutto personale – dichiara Fabrizio Ievolella, A.D. di DRY Media -. Costantino fotografa l’Italia contemporanea e sperimenta su se stesso le tematiche che di puntata in puntata affronta. Il tutto condito dalla sua tipica ironia.” Ievolella parla poi di altre 2 produzioni Dry Media: “Tra i nostri programmi il format perfetto è ‘4 Ristoranti’ che dal 1° giugno riparte con 8 nuovi episodi su Sky Uno HD: la sua forza sta nell’abbinare una meccanica di gioco che è universale a qualcosa che è locale e ancorato al Paese in cui viene adattato. Seguirà questa scia e questo meccanismo anche ‘4 Mamme’ per Fox Life che ci farà scoprire come sono le mamme del terzo millennio”.