Autore: Redazione
26/02/2019

Al MWC di Barcellona Google presenta il nuovo Test My Site

Si tratta di uno strumento cruciale dotato di nuove funzioni che consente ad aziende e imprese di analizzare, valutare e migliorare la velocità del proprio sito

Al MWC di Barcellona Google presenta il nuovo Test My Site

In occasione del MWC di Barcellona, Google ha annunciato la nuova versione di Test My Site. Si tratta di uno strumento gratuito che aiuta le imprese ad analizzare, valutare e migliorare la velocità del proprio sito, fattore determinate considerando il ruolo centrale dei dispositivi mobili:

·       Il 50% degli acquisti avviene ormai su dispositivi mobili

·       Il 53% di chi visita un sito, lo abbandona se questo impiega più di 3 secondi per il caricamento.

·       Nel settore retail un secondo di ritardo, può impattare il tasso di conversione del 20%.

Le nuove funzionalità

Con il nuovo Test My Site, le aziende possono avere maggiori informazioni su tutto il sito e confrontare quanto il sito è veloce rispetto ad altri del settore. Di seguito le funzionalità più rilevanti:

·       La velocità di tutto il sito e delle singole pagine

·       Se il sito o le pagine sono più veloci o più lente rispetto al mese precedente

·       Se il sito o le pagine si classificano come veloci, nella media o lente

·       Quale potenziale impatto ha la velocità del sito sulle vendite

·       Una lista dettagliata delle modifiche suggerite per migliorare la velocità di 5 pagine del sito

·       Un rapporto completo da condividere in azienda.