“Air Action Vigorsol Fresh Studio”: le nuove abitudini musicali della GenZ dalla secondo la ricerca condotta da AstraRicerche
Il progetto prosegue con il GOAT LAB che vede la partecipazione speciale del producer multiplatino Sixpm. Le lezioni sono state curate da INRI, l’etichetta discografica che ha lanciato nomi importanti del panorama musicale italiano

Air Action Vigorsol, marchio simbolo di freschezza e autenticità nel mondo del chewing gum, prosegue il supporto ai giovani talenti musicali con una nuova fase del progetto "Air Action Vigorsol Fresh Studio", in collaborazione con Spotify. Gli artisti hanno potuto seguire una giornata di formazione con l'esclusiva partecipazione del producer multiplatino Sixpm. Il GOAT LAB, questo il nome del laboratorio creativo che ha messo al centro i giovani musicisti selezionati — Assurditè, Martino, Yaraki, Thoè e Ste — con l'obiettivo di offrire loro un'occasione di crescita e arricchimento. In questa seconda fase, i cinque artisti della Gen Z hanno avuto l'opportunità di seguire lezioni pensate ad hoc per prepararsi alle sfide del mondo musicale e far emergere la propria unicità. La giornata si è sviluppata con un ricco programma per approfondire le conoscenze dei talent, sempre all'insegna della freshness! I giovani artisti hanno potuto confrontarsi con esperti del settore su importanti aspetti della quotidianità da artisti, quali il funzionamento del processo creativo per la stesura di un brano, come formare un perfetto team di lavoro e la gestione dei diritti d'autore. Le lezioni sono state tenute dall'etichetta discografica INRI/Metatron, grazie agli interventi di Pietro Camonchia -COO- e Cristiana Gizzarelli -Legal Manager-, che ha già acceso il percorso di numerosi artisti importanti del panorama musicale italiano. Il momento più atteso dai talent è stato poi lo spazio di confronto con il celebre producer multiplatino Sixpm. Il noto produttore discografico e musicista ha condiviso con i talent preziose nozioni teoriche su come far emergere al meglio i propri brani, ciascun artista ha potuto usufruire di sessioni di lavoro con il producer internazionale con importanti consigli pratici per la loro carriera. La selezione del partner e la definizione delle attività "fresh" proposte nella Masterclass è stata curata da Air Action Vigorsol insieme a SBAM, la nuova agenzia creativa del brand. Air Action Vigorsol Fresh Studio è un progetto dedicato ai talenti della Generazione Z, in linea con i valori del brand, da sempre vicino alle nuove generazioni e al loro fianco per spronarle a rivelare il proprio "io" senza paura di pregiudizi e stereotipi imposti dalla società. La musica è, infatti, una chiave importante per raccontare sé stessi ed esprimere la propria autenticità. Generazione dopo generazione, il legame con le canzoni rimane un punto stabile nella nostra società, mentre a cambiare sono i comportamenti, le abitudini e le preferenze. La recente ricerca di AstraRicerche rivela alcune novità nel rapporto delle nuove generazioni con la musica: come stanno evolvendo le occasioni e le modalità di ascolto, com'è la fruizione oggi e quali sono dunque le nuove sfide per i cantanti che si approcciano al mondo della musica odierno.
.