Sono 6 le agenzie che sfidano Havas Milan nella gara creativa di TIM che, intanto, sponsorizza anche quest’anno le “Summer Hits” a Roma
Le sigle coinvolte risultano essere Serviceplan, Armando Testa, VML, TBWA\Italia, dentsu creative ed M+C Saatchi

Sandra Aitala
Sono sei – secondo quanto risulta a DailyMedia e Dailyonline – le agenzie chiamate a sfidare Havas Milan, che si occupa attualmente dell’incarico, per la definizione del nuovo partner creativo del Gruppo di cui è Brand Strategy, Media & Commercial Communication Sandra Aitala, che risponde al Chief Consumer Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer Andrea Rossini. Si tratta di Serviceplan, Armando Testa, VML, TBWA\Italia, dentsu creative ed M+C Saatchi. Il filone di comunicazione attualmente sviluppato da Havas Milan sta puntando in particolare su cantanti in target con le giovani generazioni. Non a caso, proprio in questi giorni, la compagnia “firma” per la quarta volta come Title Sponsor il “TIM Summer Hits”, iniziato sabato scorso a Roma per concludersi domani in piazza del Popolo. L’evento va in onda in prima serata su Rai 1, in contemporanea su Rai Radio2 con interviste e contenuti esclusivi dal backstage di Carolina Di Domenico, e disponibile anche su RaiPlay. Firmato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, “TIM Summer Hits” è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv, in collaborazione con Roma Capitale - Assessorato ai Grandi Eventi. Il progetto prende forma in un racconto crossmediale abbracciando tv, radio, digital e spazi urbani. TIM è presente nell’anteprima televisiva e nelle citazioni di palco, passando per una forte attivazione sui social con contenuti curati dal TIM AI Data Lab e dedicati al ruolo dei big data e dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’intrattenimento. Inoltre, sono in corso attività in store TIM e iniziative in piazza e pre-show live in collaborazione con Rai Radio2, pensati per avvicinare il pubblico agli artisti e creare momenti di connessione. “TIM Summer Hits 2025 si conferma così non solo come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ma anche come una piattaforma d’innovazione e cultura. Un’occasione per TIM di dare forma alla propria visione: costruire un futuro in cui tecnologia, emozione e partecipazione convivano e si rafforzino a vicenda. Perché oggi più che mai, sono le connessioni che fanno la differenza”, ha commentato Sandra Aitala.