Autore: Redazione
17/01/2024

Affaritaliani.it si affida a Evolution GROUP come partner tecnologico e in veste di concessionaria pubblicitaria

Nuova importante accordo per la tech company che incrementa ulteriormente il prestigio del proprio network con l’ingresso del primo quotidiano online in Italia

Affaritaliani.it si affida a Evolution GROUP come partner tecnologico e in veste di concessionaria pubblicitaria

Marco Lenoci, CEO di Evolution Group e Angelo Perrino, Direttore Editoriale di Affaritaliani.it

Inizia nel migliore dei modi il 2024 di Evolution GROUP, tech company leader nel settore della tecnologia web e pubblicità, che ufficializza una nuova partnership di grande prestigio accogliendo all’interno del proprio network Affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale. La storica testata, nata nel 1996 da un’intuizione del suo fondatore e Direttore Angelo Perrino, prima realtà editoriale italiana totalmente online premiata col prestigioso Ambrogino d’oro, è da sempre un punto di riferimento per l’informazione indipendente su temi che vanno dalla politica, all’economia, dalla cronaca, all’attualità, la cultura, lo sport, i media e tanto altro e rappresenta per il mercato un esempio di progetto vincente nell’ambito del digital publishing. Grazie all’integrazione di Affaritaliani.it nelle verticalità Business e Finance, Evolution accresce ulteriormente il valore del proprio network, che vanta ormai oltre 400 editori, e della propria offerta commerciale. “Per chi come noi ha vissuto il web sin dagli albori Affaritaliani rappresenta un pezzo di storia dell’editoria digitale italiana - afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Group -. La volontà di Affaritaliani.it di condividere il proprio percorso di crescita con noi è motivo di orgoglio, oltre che una testimonianza del grande lavoro svolto in questi anni. Evolution GROUP è ormai un interlocutore e un partner strategico per centinaia di editori che cercano una risposta convincente ad un mercato in continua evoluzione e sempre più complesso”. 

La nuova spinta tecnologica

La scelta da parte del publisher di affidarsi a Evolution coincide con la volontà del Direttore Editoriale Angelo Perrino di garantire alla testata un’ulteriore spinta tecnologica e commerciale e offrire un’esperienza più immersiva ai propri lettori, grazie anche a un rebranding totale del sito affidato proprio alla tech company. Il Gruppo guidato da Lenoci sarà quindi owner non solo della raccolta pubblicitaria e di monetizzazione, ma ricoprirà il ruolo di partner tecnologico a 360 gradi per il digital publisher, mettendo così a disposizione le proprie grandi capacità di interpretare i trend di mercato e affrontare le sfide di una industry in continuo cambiamento. “Siamo stati i primi e resteremo i migliori - spiega Angelo Maria Perrino -. Nell’universo editoriale da 27 anni, Affaritaliani.it ha accompagnato e spesso anticipato le metamorfosi del settore, sviluppando la capacità di stare al passo con i tempi. In un momento in cui forma e contenuto procedono a ritmo sincrono e diventano il primo punto di contatto tra consumatore e brand, affidarsi a un partner tecnologico e commerciale innovativo ed eccellente come Evolution, nativo digitale come noi, realizza uno splendido connubio win-win ed è di primaria importanza per continuare ad essere protagonisti in un mondo in continuo ed effervescente cambiamento, che vogliamo cavalcare”.