Autore: Redazione
17/01/2024

Adform e Samba TV insieme per potenziare le capacità di targeting CTV in cinque mercati europei

La piattaforma di media buying più potente e sicura sviluppata per game changer, e il fornitore leader di tecnologia televisiva per i dati sull’audience e la misurazione omniscreen, annunciano il lancio di nuove funzionalità di targeting e segmenti di audience

Adform e Samba TV insieme per potenziare le capacità di targeting CTV in cinque mercati europei

Una nuova pietra miliare nel rapporto di lunga data tra Adform e Samba TV, un accordo che vede le due sigle insieme per potenziare le capacità di targeting CTV in cinque mercati europei. La nuova offerta sarà a disposizione dei clienti della piattaforma Adform nel primo trimestre del 2024 in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna. Affrontare la frammentazione dell’audience è una priorità assoluta per gli inserzionisti che si concentrano su un preciso targeting CTV su larga scala. Attualmente, per individuare con precisione e coinvolgere un pubblico sfuggente, si registra una importante richiesta di dati approfonditi per colmare efficacemente le lacune frutto del cambiamento del comportamento dei telespettatori e dell’introduzione di tecnologie sofisticate. La nuova soluzione integra i dati CTV di prima parte di proprietà di Samba TV con la DSP omnichannel di Adform. Arricchiti da dati di audience CTV indipendenti, deterministici e rappresentativi, i brand possono acquistare i segmenti nella DSP di Adform in qualsiasi momento; questo include una segmentazione geografica di pubblico unica, basata sui dati di audience televisiva di prima parte di proprietà di Samba TV, che gli inserzionisti possono sfruttare per ottimizzare le performance delle pubblicità in base alla posizione geografica dell’audience e per realizzare campagne CTV più efficaci. 

Ambito CTV sempre più ricco

L’annuncio segue la recente nascita della divisione globale omnichannel di Adform che dall’ottobre 2022 ha aumentato gli investimenti per la CTV del 115%. Inoltre, Adform ha stretto un accordo strategico con Disney+ che le permette di migliorare ulteriormente il proprio offering in ambito CTV, canale emergente in continua crescita. Stefan Sommer, SVP Global Sales & Partnerships di Adform, ha dichiarato: “Samba TV è un partner di comprovata fiducia e siamo lieti di ampliare il nostro accordo, in un momento in cui i brand danno priorità alle performance delle campagne CTV. In effetti, è l’occasione ideale per offrire un targeting dell’audience più affidabile introducendo i dati deterministici di Samba TV nella nostra DSP, che porterà il targeting e le performance delle campagne CTV a un livello superiore. Aggiungiamo anche un valore più elevato proprio nel momento in cui gli inserzionisti chiedono un ritorno maggiore dai loro investimenti”. Ashwin Navin, CEO e co-fondatore di Samba TV, ha commentato: “Per sfruttare il potenziale della CTV e affrontare l’evoluzione del comportamento dei telespettatori, i brand hanno bisogno di dati e tecnologie potenti che li aiutino a rimanere in sintonia con una tipologia di pubblico molto selettiva. Siamo entusiasti di arricchire l’offerta CTV di Adform per presentare agli advertiser europei un’audience incrementale. La partnership sottolinea il nostro impegno per la democratizzazione dei dati che livella la competizione nel campo dell’innovazione e la diffusione dell’open web nel rispetto della privacy”.