3BMeteo sigla un accordo di partnership pluriennale con Outbrain
La tecnologia avanzata di Smartlogic rappresenta il cuore della collaborazione
Massimo Colombo, Consigliere d’Amministrazione 3BMeteo e Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia
3BMeteo, digital company di previsioni meteorologiche, e Outbrain, la principale piattaforma di recommendation dell’open web, ufficializzano un accordo di rinnovo grazie al quale la società italiana integrerà la suite Smartlogic e placement nativi in esclusiva. “Il rinnovo della partnership con Outbrain nasce dalla volontà di sostenere con formati qualitativamente distintivi ed efficaci la nostra strategia di diversificazione e crescita nei prossimi anni”, ha commentato Massimo Colombo, Consigliere d’Amministrazione 3BMeteo. “Siamo partiti più di 20 anni fa da un sito di previsioni meteo arrivando a essere oggi una delle applicazioni più diffuse in Italia con un brand capace di attrarre più di 15 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb), con punte di cinque milioni di UU nel giorno medio e nove minuti e 41 secondi di tempo speso per persona. Le soluzioni pubblicitarie di Outbrain sono quanto volevamo a supporto dei nostri prossimi passi evolutivi rivolti a fornire servizi informativi sempre più affidabili e precisi e la miglior experience d'uso”. 3BMeteo è il primo brand meteo europeo privato a essere riconosciuto come rispettoso delle raccomandazioni internazionali del World Meteorological Organization, finora esclusiva dei network meteo pubblici, e viene scelto ogni anno da centinaia di siti web ed emittenti radiotelevisive nazionali e locali. "Siamo certi che con la nostra tecnologia di recommendation Smartlogic, basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning, sapremo contribuire allo sviluppo del business e dell’offerta di 3BMeteo - ha affermato Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia -. Con le nostre soluzioni lo affiancheremo nella realizzazione di un piano di ampio respiro che pone al centro gli utenti e la qualità delle loro esperienze di scoperta di contenuti informativi online e in-app, favorendo allo stesso tempo una monetizzazione crescente”.