2WATCH raccoglie oltre due milioni per crescere come entertainment hub di nuova generazione
Il nuovo round di finanziamento sostiene un piano di acquisizioni strategiche e l’espansione in nuovi segmenti del mercato digitale. Il gruppo punta a consolidare il proprio modello di produzione 4.0 e a rafforzare la posizione come editore del futuro
Fabrizio Perrone
2WATCH, entertainment hub e casa di produzione 4.0 specializzata nella creazione e nello sviluppo di media brand digitali, ha chiuso un nuovo round da oltre due milioni di euro tra equity e debito. L’operazione sostiene una strategia di M&A finalizzata all’espansione in nuovi segmenti dell’intrattenimento e al consolidamento del posizionamento dell’azienda come hub di nuova generazione. Il round ha visto la partecipazione di numerosi investitori privati e fondi strategici, tra cui Stefano Bassi, Alessandro Avallone, Luca La Mesa, Fabio e Mirko Lalli, Donatello Bianco, Andrea Giudici, Massimo Petrella, Francesco Di Norcia (RedRock), Pathfinder, Farmacosmo e Side Angels. Un segnale di fiducia verso la visione industriale e creativa di 2WATCH. L’obiettivo dell’operazione è realizzare acquisizioni mirate in aree chiave per rafforzare la posizione di 2WATCH come editore del futuro: un polo capace di ideare, gestire e far crescere media brand nativi digitali con un approccio integrato tra innovazione e creatività. “Con il nuovo round di investimento vogliamo consolidare il nostro modello: unire la potenza dell’intrattenimento con l’efficienza di una produzione 4.0. Le acquisizioni ci permetteranno di ampliare il portafoglio e creare sinergie tra i brand, rendendoli più forti, sostenibili e innovativi”, dichiara Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH. La casa di produzione interna, basata su tecnologie e workflow proprietari, avrà un ruolo centrale nella nuova fase di crescita. Grazie alla capacità di ottimizzare processi creativi e produttivi, 2WATCH punta a incrementare il valore dei brand acquisiti e a potenziarne il fatturato, anche attraverso la nascita di una concessionaria interna dedicata al brand entertainment.