Independent Ideas vince la gara Riva per la campagna di lancio del nuovo Dolceriva
“Spread the gossip” attingendo all’immaginario di riferimento cinematografico fatto di red carpet, paparazzi e foulard sgargianti dà vita a una storia dal sapore glamour, con un colpo di scena finale
Riva, icona della nautica di lusso, ha affidato dopo una gara a Independent Ideas, la boutique creativa del gruppo Publicis, la campagna di lancio del nuovo Dolceriva, la sua nuova prestigiosa imbarcazione open, ispirata ai grandi classici del marchio e al fascino intramontabile della Dolce Vita. L’allure da star di Dolceriva è raccontata da Independent Ideas attraverso la campagna “Spread the gossip” che, attingendo all’immaginario di riferimento cinematografico fatto di red carpet, paparazzi e foulard sgargianti, dà vita ad una storia dal sapore glamour, con un colpo di scena finale.
Il film racconta la fuga d’amore di una coppia di celebri amanti che si allontanano in mare aperto a bordo di un Dolceriva, nel tentativo di sfuggire ai flash dei paparazzi. Fortunatamente per i due fuggiaschi l’interesse dei fotografi non è motivato dalla loro liaison, ma dalla nuova imbarcazione Riva, vera star del mare. Il nuovo modello Dolceriva è stato presentato in anteprima l’8 settembre durante il Cannes Yachting Festival, mentre il film di lancio è online da venerdì 27 settembre, preceduto da una campagna teaser sui canali social del brand.
Il lancio di Dolceriva si inserisce all’interno della più ampia collaborazione con il brand Riva che ha scelto Independent Ideas - a inizio 2019 - come agenzia deputata allo sviluppo delle attività di brading e comunicazione online e offline del marchio. “È un grande onore e privilegio - commenta Alberto Fusignani, fondatore e CEO dell’agenzia - avviare la collaborazione con un brand prestigioso come Riva, un’ulteriore conferma del ruolo di Independent Ideas quale boutique creativa del Publicis Groupe al servizio dei più autorevoli Premium Brands italiani riconosciuti nel mondo”.