Autore: Redazione
06/10/2016

Independent Ideas è ancora al fianco di Abarth per il lancio adv del nuovo 124 spider

Nel planning, televisione, stampa, digital, radio e OOH

Independent Ideas è ancora al fianco di Abarth per il lancio adv del nuovo 124 spider

Il lancio della nuova sportiva Abarth 124 spider porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, da tre anni agency of record del marchio dello Scorpione. Dal primo di ottobre è on air una campagna integrata che comprende tv, stampa, digital, radio e OOH. Anche per questo lancio è stato mantenuto lo stile “cinematografico”, creando così un “secondo episodio” dopo lo spot dedicato alla gamma 595 e continuando a esplorare il mondo della comunicazione cinematografica di locandine e trailer all’insegna di uno stile da action movie. La scelta di utilizzare un trattamento da trailer cinematografico mantenendo lo split screen ha permesso di raccontare al meglio tutte le features di prodotto e di far apprezzare ancora di più il design del nuovo Abarth 124 spider. Sempre in linea con la filosofia di Abarth, anche questo episodio ha un ritmo incalzante e coinvolgente, per rappresentare al meglio il carattere iconico e deciso del brand. La print segue tutti i dettami delle locandine cinematografiche degli action movie, lasciando ampio spazio al protagonista: un Abarth 124 spider con la capotte abbassata per sottolineare il claim “Performance is in the air”. Direzione creativa esecutiva: Fabio Andreini. Direzione creativa: Vivì De Luca. Graphic designer: Davide Bonaudi. Post produzione print: Giulio Petrone. Haibun è la casa di produzione per la regia di Danxzen. Fotografia: Marcello Dapporto. Post produzione video: Toboga.