Incubeta svela Seamless Search, la soluzione che valorizza le strategie SEM
Il recente webinar del digital partner globale ha raccontato i segreti di un inedito modello di machine learning
Il webinar “Supercharge your search incrementality with Machine Learning: Massimizza il valore, moltiplica i risultati” , tenuto l’11 settembre, da Incubeta, digital partner globale, ha attirato vari brand leader nel settore italiano. In un contesto globale in cui i budget sono sempre più limitati, viene richiesto ai marketer di efficientare le attività di search marketing, così da dimostrare il contributo reale di ogni canale. Uno dei principali ostacoli è misurare la performance delle attività organiche rispetto al paid search e comprenderne il vero valore, le sovrapposizioni, e soprattutto la cannibalizzazione tra i due canali. Eva Ferraro, Senior AdTech Search Consultant, di Incubeta, commenta: “Seamless Search rappresenta un cambio di paradigma nel modo in cui i brand affrontano la loro presenza online. Integrando SEO e SEA in modo strategico, le aziende possono ottenere risultati straordinari in termini di traffico, conversioni ed efficienza del budget. Il machine learning svolge un ruolo cruciale in tutto il processo, consente una strategia di offerta integrata, che considera i risultati organici e le prestazioni del paid search. Seamless Search è una tool che non solo effettua cambi sull’offerta di ogni singola keyword e dispositivo, ma fornisce anche insight inediti ai SEO attraverso una comoda e intuitiva Dashboard”.
Tra SEA, SEO e SEM
Durante il webinar, Incubeta ha presentato Seamless Search, un modello proprietario di machine learning che permette di ottimizzare le attività SEA (Search Engine Advertising) attraverso l’integrazione dei risultati SEO (Search Engine Optimization) nel processo decisionale, al fine di offrire una visione olistica della SEM (Search Engine Marketing), massimizzando la visibilità sui motori di ricerca. Seamless Search è uno strumento innovativo alimentato dall’IA, che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche per ridurre la cannibalizzazione, ottimizzare la spesa pubblicitaria e massimizzare i risultati delle tue strategie search. I vantaggi chiave per i brand sono:
- Massimizzazione della visibilità: Seamless Search garantisce una presenza costante e ottimizzata sui motori di ricerca, aumentando le opportunità di raggiungere il target di riferimento.
- Miglioramento del ROI: l’integrazione tra SEO e SEA favorisce l’efficientamento del budget, dando più visibilità ai risultati SEM quando questi apportano un valore aggiunto alla SEO.
- Aumento del traffico qualificato: attraverso una strategia mirata di parole chiave e contenuti, Seamless Search attrae utenti realmente interessati ai prodotti o servizi offerti, incrementando le conversioni.
- Adattabilità e flessibilità: Seamless Search si adatta alle esigenze specifiche di ogni brand e si evolve in base ai cambiamenti del mercato e degli algoritmi dei motori di ricerca.