Autore: Redazione
16/01/2024

Incubeta svela come aumentare le vendite su Amazon a San Valentino

La società condivide con le aziende le strategie vincenti a un mese dalla ricorrenza

Incubeta svela  come aumentare le vendite  su Amazon a San Valentino

Mentre il countdown per San Valentino è iniziato, Incubeta, leader riconosciuto a livello internazionale nel marketing digitale, condivide con le aziende le strategie vincenti, al fine di aumentare le vendite su Amazon, durante il mese degli innamorati.

Ottimizzare l’elenco prodotti

Occorre fornire opzioni di spedizione rapide e affidabili per attirare gli acquirenti e chiedere recensioni oneste ai vostri clienti, per costruire un rapporto di fiducia.

Ottimizzare le proprie pagine

Integrate le keywords legate a San Valentino nei titoli e nei bullet points e assicurarsi che le immagini dei prodotti siano di alta qualità e che mostrino vari angoli del prodotto.

Gestione di prezzi e offerte

Bisogna adeguare i prezzi per proporre sconti vantaggiosi senza rinunciare alla marginalità e monitorare le strategie di prezzo dei vostri competitors al fine di adottare correttivi sul prezzo dei vostri prodotti. 

Elaborate una strategia advertising vincente

Due settimane prima di San Valentino, lanciate le campagne di Sponsored Products, Sponsored Brands o Display Sponsored Products per aumentare la visibilità dei prodotti. Molti acquisti si basano su scoperte fatte in anticipo, quindi è fondamentale concentrarsi sulla visibilità e sulle impression. Durante San Valentino, adottare una corretta strategia di retargeting su coloro che hanno già visto le vostre ads nelle settimane precedenti. Post-San Valentino, continuare le strategie di retargeting su coloro che hanno scoperto il vostro brand durante l’evento.

Consigli fondamentali per il successo su Amazon

Incubeta sintetizza in sette consigli l’approccio vincente su Amazon: assicurarsi, prima di tutto, che la logistica sia pronta per consegne rapide e affidabili, la velocità è un fattore chiave nell’attrarre e soddisfare i client; gestire attivamente le recensioni dei clienti, un feedback positivo è fondamentale per costruire la fiducia e migliorare la visibilità del vostro prodotto; dedicarsi a una ricerca approfondita delle keywords per l’ottimizzazione, le parole chiave fanno la differenza nella ricerca dei prodotti; migliorare la qualità dei contenuti visivi, immagini e video aumentano le probabilità di conversione; gestire i prezzi in modo strategico e proporre offerte attraenti; sviluppare una strategia Amazon Ads completa, che copra i periodi prima, durante e dopo San Valentino; infine, considerare la sostenibilità nelle azioni di marketing, puntare a un “amore sostenibile”, le pratiche eco-friendly come consegne ecologiche, packaging riciclato o carbon offsetting non solo aiutano l’ambiente, ma possono anche attrarre clienti consapevoli. (scoprite come Incubeta ha compensato l’impronta digitale per Europ Assistance nella sua campagna estiva nell'articolo pubblicato il 24 ottobre scorso su Dailyonline). Per maggiori informazioni su come trionfare a San Valentino e ricevere analisi dettagliate sulle performance delle campagne, contattare gli esperti di Incubeta all’indirizzo italy@incubeta.com o visitate il sito web https://www.incubeta.com/.