Autore: Redazione
01/07/2024

Incubeta ottimizza le campagne del gruppo Alpitour: +15% sulla reach

La strategia ha riguardato il brand Eden Viaggi e ha visto la combinazione di diversi tipi di media, tra cui YouTube, Display e Video 360 (DV360), rinomati per le loro sofisticate capacità di targeting

Incubeta ottimizza le campagne del gruppo Alpitour: +15% sulla reach

Tempo di vacanze e Incubeta, invece di fare le valige, supporta il gruppo Alpitour nell’ottimizzazione delle sue campagne. Il digital partner internazionale ha fornito un appoggio continuo al team di Eden Viaggi e ha permesso di massimizzare l’efficienza  della copertura e migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie. Nel periodo tra maggio e giugno, Eden Viaggi si era posta l’obiettivo di lanciare una nuova campagna per poter aumentare la brand awareness, in preparazione alla stagione estiva. Massimizzare l’efficienza della copertura e migliorare i parametri del brand, convalidati da partner di misurazione di terze parti, era fondamentale per il successo della campagna. La strategia adottata da Incubeta ha combinato diversi tipi di media, tra cui YouTube, Display e Video 360 (DV360), rinomati per le loro sofisticate capacità di targeting, per poter raggiungere il target principale attraverso l’uso di una strategia digital cross-canale. Incubeta ha quindi sviluppato soluzioni su misura per garantire che le campagne fossero altamente performanti ed in grado di generare una crescita, ponendo un focus sulla gestione ed ottimizzazione della campagna cross-canale. Per massimizzare sia la copertura sia l’efficienza, Incubeta ha dato grande importanza all’uso dei limiti di frequenza nelle campagne pubblicitarie, gestendo così in modo ottimale l’esposizione agli annunci sui diversi media. L’approccio ha permesso a Eden Viaggi di misurare con precisione gli utenti unici raggiunti grazie alla gestione della frequenza, ha ridotto l’inefficacia in ambito media e la sovraesposizione degli utenti agli annunci pubblicitari. La sinergia ha portato a un incremento della copertura del 15,3% e ha segnato un traguardo importante per Eden Viaggi. Secondo Stefano Ponari, Digital Advertising Manager di Alpitour: “Uno dei nostri obiettivi principali è gestire gli investimenti per ottimizzare la performance digitale. I risultati della campagna ci hanno aiutato a creare valore aggiunto e a ridurre i costi della piattaforma”.