Autore: Redazione
10/09/2025

Incubeta potenzia l’AI human-centered con l’acquisizione di RocketSource

L’operazione mira ad ampliare l’offerta di soluzioni AI del gruppo e combina behavioural science ed expertise nel performance marketing, per aiutare i brand a generare una crescita sostenibile

Incubeta potenzia l’AI human-centered con l’acquisizione di RocketSource

Steven Kiger, Jonathan Greene, Alex Langshur e Jacques van Niekerk

Incubeta, partner globale nel marketing digitale, ha annunciato l’acquisizione di RocketSource, società di consulenza riconosciuta per i suoi framework innovativi che sono alla base della trasformazione guidata dall’AI nei processi di dati, analisi e marketing activation. Con l’operazione, Incubeta rafforza le proprie competenze nell’ambito dell’intelligenza artificiale human-centered e consolida la propria posizione come partner in grado di offrire risultati di marketing misurabili e orientati alla performance, integra l’AI alla conoscenza del comportamento umano attraverso metodologie comprovate. “L’acquisizione distingue Incubeta, accelera la nostra capacità di proporre soluzioni avanzate di AI in un momento in cui molti concorrenti sono ancora in fase di definizione sulle proprie strategie - dichiara Alex Langshur, CEO Americas di Incubeta -. Incrementa in modo significativo la nostra maturità in ambito AI, aiuta i leader del marketing non solo a rimanere aggiornati, ma a giocare d’anticipo”. “Oggi i responsabili marketing devono ottenere risultati immediati e, al contempo, avanzare verso un’automazione adattiva basata sull’intelligenza artificiale - aggiunge Jacques van Niekerk, CEO globale di Incubeta -. L’acquisizione rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia: supportare i clienti a eccellere offrendo soluzioni AI che connettano i team interni, consentano una conoscenza più approfondita dei clienti, generino risultati rapidi e creino le basi per una crescita di lungo termine”. 

I vantaggi 

Con l’integrazione, i clienti Incubeta potranno beneficiare di:

  • una nuova generazione di soluzioni e workflow basati sull’AI, che uniscono l’esperienza di Incubeta nel performance marketing con le competenze di RocketSource in behavioural science e nelle soluzioni di marketing potenziate dall’Agentic AI; inoltre, i servizi di consulenza RocketSource aiuteranno le aziende a massimizzare il valore dei propri investimenti con strategie personalizzate che integrano l’AI in tutte le attività di marketing;
  • i framework di RocketSource, tra cui spicca StoryVesting, una metodologia di trasformazione aziendale che allinea le esperienze dei clienti attraverso uno storytelling efficace, per un marketing più umano, intelligente e scalabile.
  • analisi e insight sui dati a livello enterprise, che faciliteranno l’identificazione accurata delle audience, l’attivazione e la misurazione di dataset complessi, grazie a servizi di data-as-a-service che comprendono attribuzione full-funnel, analisi del ROI di marketing e analytics predittiva.

“RocketSource e Incubeta condividono la stessa visione: creare un’intelligenza artificiale human-centered, dove behavioural science e precisione tecnica si incontrano per generare vero valore nel marketing - sottolinea Jonathan Greene, co-fondatore e CEO di RocketSource -. La collaborazione vuole aiutare i leader del marketing a filtrare le informazioni superflue, sfruttare l’AI con uno scopo preciso e costruire sistemi scalabili che generino fiducia, portino chiarezza e trasformino l’insight comportamentale in azione, in modo da favorire il successo delle strategie di marketing”. RocketSource sarà completamente integrata in Incubeta, porterà con sé sia il proprio portafoglio clienti corporate sia il team di consulenti specializzati, guidati dai cofondatori Jonathan Greene e Steven Kiger, che entreranno a far parte della società a seguito dell’acquisizione.