INC, nuovo advisor per le PR di Danone Italia, chiude il 2023 con un fatturato di 5,2 milioni a +20%
Confermato il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo triennio dell’agenzia di cui è Presidente e CEO Pasquale De Palma
A partire da gennaio 2024, INC è al fianco di Danone Italia, azienda leader nel settore dei prodotti lattiero-caseari e a base vegetale, latti per l’infanzia e alimenti a fini medici speciali, con l’obiettivo di raccontare l’impegno nella missione di portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone. INC ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 5,2 milioni di euro a +20% sul 2022, confermando il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo triennio. Con questa nuova acquisizione aggiunge un nuovo rilevante capitolo ad una storia professionale lunga quasi 50 anni e conferma il proprio posizionamento nel settore strategico del food & beverage (tra i brand seguiti, Barilla Group, Mulino Bianco, Heineken Italia con tutti i suoi brand, Gruppo Montenegro, Findus e tanti altri). In linea con l’identità di Danone, Società Benefit che si propone di ispirare pratiche alimentari e di consumo più sane e sostenibili, impegnandosi al contempo a raggiungere un impatto nutrizionale, sociale, societario e ambientale misurabile, la consulenza di INC comprende la comunicazione dei brand Actimel, Activia, Aptamil, Mellin, Danette, Alpro, Hipro, Danacol, Nutricia e la strategia PR Corporate.
Il commento
“Apriamo il nuovo anno con una collaborazione che ci riempie di orgoglio. Accompagneremo un gruppo di riferimento nel settore a livello internazionale in un percorso di comunicazione sfidante, consapevoli della responsabilità e dell’impegno, al tempo stesso forti della passione e della competenza che contraddistinguono il nostro modo di stare al fianco delle prestigiose aziende che ci scelgono - dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC -. Da gennaio, inoltre, siamo presenti anche a Milano all’interno del mainhub Copernico: un passo che conferma la volontà di voler essere sempre più vicini ad alcuni dei nostri clienti, nel cuore di una città di grande stimolo e vitalità.”
INC
Agenzia italiana, con un crescente posizionamento internazionale costruito negli anni grazie al Network IPRN che comprende oltre 50 Agenzie PR indipendenti in 51 mercati, INC conta oggi uno staff di 50 persone (+ 30% rispetto al 2019, età media di 38 anni, nessun gender gap e il 67% dei ruoli manageriali ricoperti da donne), guidato da un Leadership Team composto da 9 professionisti con esperienza pluriennale: un percorso che consolida INC come Agenzia italiana e indipendente, un modello vincente nel settore della comunicazione, capace di attirare l’attenzione e la fiducia di grandi brand internazionali. Una storia imprenditoriale fatta di passione e creatività che mette al centro del processo produttivo le persone: nel 2022 INC ha adottato un nuovo modello di lavoro del tutto ripensato secondo una formula di hybrid work che integra presenza in sede e smart working, con principi di massima flessibilità collegati alle esigenze di dipendenti e collaboratori. Diversi i riconoscimenti collezionati nel tempo che premiano la creatività di INC e del suo Team: oltre 25 premi PR italiani e internazionali vinti negli ultimi 5 anni, 6 premi vinti al The Prize 2023, unica agenzia italiana ad aver raccolto 7 Nomination agli EMEA Sabre Awards 2023, dove ha vinto per ben 3 volte, nel 2012, 2015 e 2018, il titolo di Miglior Agenzia PR del Mediterraneo.