Autore: Redazione
15/12/2019

Imille cresce del 72% e si rafforza per il 2020: annunciate importanti novità per il prossimo anno

Durante il consueto meeting di fine anno, a Milano, la società ha presentato i risultati del 2019. Il fatturato consolidato internazionale si attesta a 8,6 milioni di euro: una crescita imponente rispetto ai dodici mesi precedenti, frutto sia dei nuovi clienti acquisiti sia dell'apertura di una nuova sede in Spagna

Imille cresce del 72% e si rafforza per il 2020: annunciate importanti novità per il prossimo anno

Durante il consueto meeting di fine anno - tenutosi il 13 dicembre presso Moebius a Milano - Imille ha presentato i risultati del 2019. Il fatturato consolidato internazionale si attesta sugli 8,6 milioni di euro: una crescita del 72% rispetto ai dodici mesi precedenti, frutto sia dei nuovi clienti acquisiti sia dell'apertura di una nuova sede in Spagna. Dopo gli headquarter di Milano, Roma e Santiago del Cile (che nel corso della serata hanno mostrato le rispettive novità) Madrid è diventata infatti la quarta città di riferimento di Imille, in cui l'agenzia opera con un team guidato da Isabel Benavides, manager con esperienza ventennale.

Riorganizzazione

Oltre ai dati economici, i Partner hanno illustrato anche una riorganizzazione aziendale, che mira ad adeguare flussi di lavoro e team alle caratteristiche dei progetti già in corso e a quelli che verranno inaugurati nel 2020. Antonio Di Battista, proveniente dal gruppo WPP, è il nuovo Creative Director e Head of Storytelling. Nel suo ruolo sarà coadiuvato da due Creative Lead, Marta Nava e Martino Caliendo, anche loro appena arrivati. Simone Tornabene, già Partner, diventa Chief Community and Culture Officer. Lorenzo Cagnato - già Associate Partner - diventa Chief Operation Officer, mentre Andrea Corradi viene nominato Head della nuova area Product & Service Design della sede di Milano. Complessivamente, l'organico di Imille registra un incremento significativo, toccando a livello internazionale 90 persone.

La nuova mission

Un altro elemento importante affrontato durante il Meeting è la nuova mission dell'agenzia: Creating better futures, one campaign at a time. In un'epoca di grandi sfide, ma anche di grandi possibilità, i Digital Heroes guidati dal Ceo Paolo Pascolo puntano a superare i limiti posti dallo status quo, aiutando le organizzazioni - attraverso coraggio, immaginazione e fiducia - non solo a migliorare il proprio business, ma anche ad avere un impatto positivo sul mondo.