illimity sceglie dopo gara Serviceplan Italia e Mediaplus Italia per il lancio sul mercato di Quimmo
La campagna nei mesi di aprile e maggio sarà digital (seguendo la natura e la vocazione del portale) per poi aprirsi nel mese di giugno a un'audience prevalentemente consumer attraverso pianificazioni ad hoc nelle principali città italiane, addressable tv e radio
Renato Ciccarelli e Corrado Passera
illimity Bank ha presentato Quimmo, la prop-tech italiana nata per rispondere ai bisogni di venditori e compratori sia privati che istituzionali nel corso di una conferenza stampa presso la Fondazione Catella. Una piattaforma di ultima generazione creata per semplificare l’acquisto e la vendita degli immobili e coprire l’intera catena del valore. Il progetto a sostegno del lancio- come ha spiegato la banca stessa a DailyMedia - è stato affidato dopo una gara a livello nazionale nella quale sono state coinvolte alcune delle principali agenzie di comunicazione a Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e sarà pianificato da Mediaplus di cui è CEO Vittorio Bucci. La campagna nei mesi di aprile e maggio sarà digital (seguendo la natura e la vocazione del portale) per poi aprirsi nel mese di giugno a un'audience prevalentemente consumer attraverso campagne ad hoc nelle principali città italiane, addressable tv e radio.
Quimmo
Quimmo nasce da un forte investimento del Gruppo illimity in tecnologia e dall’esperienza sul campo accumulata nell’intermediazione immobiliare in questi anni. Si tratta già oggi di una delle attività rilevanti di illimity che, solo nel 2021, ha generato 26 milioni di visite ai portali, 900mila utenti registrati e oltre 2.000 immobili transati anche grazie alla presenza di 200 professionisti tra strutture centrali e territoriali. L’ingresso di Quimmo permette l’evoluzione dell’offerta legata al segmento giudiziale verso una fase successiva. Nei prossimi mesi, infatti, la piattaforma punta a coprire, in maniera ancora più completa, anche i bisogni delle altre tipologie di venditori – sviluppatori immobiliari, costruttori, fondi, banche, assicurazioni o semplicemente famiglie.
I commenti
Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity, ha commentato: “Quimmo è una iniziativa di grandi prospettive imprenditoriali e grandemente utile al settore dell’intermediazione immobiliare. Abbiamo accumulato esperienza, – il Gruppo illimity è già oggi uno dei principali player attivi nell’intermediazione digitale di beni mobili e immobili – abbiamo investito in tecnologie innovative, abbiamo costruito sul campo una rete di nostri professionisti specializzati. Possiamo oggi accompagnare sia venditori che compratori con un modello che reputiamo unico, efficace ed efficiente che continuerà ad arricchirsi nel tempo. Come previsto dal nostro Piano d’Impresa, la componente tech, e quindi fortemente scalabile, continuerà a crescere nel nostro portafoglio di attività”. Renato Ciccarelli, Responsabile del progetto Quimmo, ha affermato: “Con Quimmo abbiamo voluto creare una piattaforma e un modello unico sul mercato immobiliare che copre l’intera catena del valore e semplifica il processo di vendita e acquisto. Abbiamo democratizzato il settore real estate, mettendo in primo piano l’immobile e offrendo la più ampia varietà di modalità di vendita, dall’asta alla trattativa privata. Per farlo abbiamo sviluppato un paradigma ibrido, un mix formidabile tra business model innovativo e human touch, digitalizzando tutte le fasi di acquisto e vendita, integrando nella piattaforma l’analisi dei big data e mettendo questi strumenti innovativi al servizio dei nostri agenti sul territorio”.
Obiettivi ambiziosi
Quimmo punta nel 2022 a volumi in forte crescita con 34 milioni di visite, 1,4 milioni di utenti registrati e più di 3000 immobili transati. D’altronde, il mercato delle vendite immobiliari vale oltre 120 miliardi di euro all’anno – e in grande evoluzione per strumenti e servizi, anche se resta ancora poco digitalizzato. Quimmo è nata per rispondere a questo bisogno, per rendere più efficaci ed efficienti sia i processi di vendita che di acquisto e contribuire a portare anche in questo settore i vantaggi del digitale. In un’unica piattaforma sarà possibile avere la visibilità dei grandi portali, l’assistenza delle agenzie immobiliari e processi di compravendita digitali guidati dai dati. Inoltre, all’interno di Quimmo saranno presenti servizi a valore aggiunto in quanto sia il venditore che il compratore vogliono essere aiutati nella scelta di tutte quelle professionalità utili alla compravendita come, ad esempio, una rete di tecnici o una rete di notai convenzionati. Tutto integrato dall’inizio alla fine all’interno di un’unica interfaccia.