iliad debutta su TikTok con la serie “The Social Team”. Firmano il progetto KIWI e FLU
Il lancio dell’account, con 10 short content che verranno pubblicati lungo tutto il mese, vede coinvolti cinque tra i content creator più seguiti d’Italia: Tommaso Cassissa, Anna Folzi, Frank Gramuglia, Daniele Cabras e Luca Sironi. La squadra insieme raggiunge quasi otto milioni di follower
In seguito alla celebrazione del quarto anniversario dall’ingresso sul mercato italiano e del raggiungimento di una base utenti di 8,8 milioni, iliad si lancia in una nuova sfida, debuttando su TikTok. E lo fa nel segno della fiducia, caratteristica distintiva dell’attuale campagna mobile “Fidati di chi ce l’ha”, claim mutato per l’occasione in “Fidati di chi lo fa”. Perché sì, l’operatore rivoluzionario sulle offerte, sulla trasparenza e sull’affidabilità va forte, ma la verità è che i TikTok ancora non li sa fare, quindi, ha deciso di affidarsi ai veri esperti: i tiktoker. Il lancio dell’account, con 10 short content che verranno pubblicati lungo tutto il mese, vede coinvolti cinque tra i content creator più seguiti d’Italia che formeranno “The Social Team” dell’operatore: Tommaso Cassissa, Anna Folzi, Frank Gramuglia, Daniele Cabras e Luca Sironi. La squadra, che insieme raggiunge quasi otto milioni di follower, dovrà affrontare specifiche sfide come un vero e proprio team di comunicazione, ognuno con lo stile che lo ha reso celebre e virale e una diversa mansione da compiere. A firmare l’attività a livello creativo è nuovamente KIWI (unit creativa nativa digitale di Uniting Group e partner di iliad per la comunicazione social da settembre 2021), che ha beneficiato del prezioso contributo di FLU (unit specializzata in influencer marketing), owner per la selezione e la gestione dei creator coinvolti. La programmazione del nuovo canale TikTok di iliad proseguirà inoltre grazie al coinvolgimento nell’ongoing di nuovi talent e, soprattutto, all’implementazione della “iliad house”: un’innovativa struttura di produzione e ideazione dei contenuti che combina la direzione strategico-creativa di KIWI alla collaborazione diretta con tiktoker nel ruolo di content creator. La nuova struttura nasce sotto la direzione di FRESHHH, business unit di Uniting Group specializzata in branded entertainment.