IlGiornale.it offre alle aziende e ai clienti spazi gratuiti per raccontarsi al tempo del coronavirus
Inviata una lettera con l’offerta che mira a fare sistema in vista del rilancio di cui il Paese avrà bisogno, ne parla l’a.d. Andrea Pontini; nelle ultime due settimane traffico raddoppiato a 2 milioni di lettori al giorno
Andrea Pontini
IlGiornale.it offre a clienti, fornitori e aziende simpatizzanti del sito di reportage Insideover.com spazi gratuiti per raccontarsi al tempo del coronavirus e raccontare i propri progetti per quando l’emergenza finirà. «Mettiamo a fattor comune qualcosa che normalmente commercializziamo, perché siamo convinti che soprattutto in questo momento le aziende debbano condividere i propri progetti e le proprie storie» spiega l’Amministratore Delegato de IlGiornale.it, Andrea Pontini. In questi giorni è stata inviata a tutti gli interessati una lettera che In contributi potranno essere di ogni tipo, coordinati dalla redazione del sito de il Giornale mette a disposizione delle aziende le proprie competenze. «C’è virus e virus: speriamo che questa idea del mutuo soccorso, della solidarietà e della vicinanza diventi “virale” in senso positivo».
Andrea Pontini
IlGiornale.it in queste due ultime settimane ha raddoppiato il traffico giornaliero: «Siamo passati da una media di 1-1,2 milioni di lettori agli attuali oltre 2 milioni con punte di 2,5 milioni». La raccolta 2019, curata da Mediamond, è andata «bene, secondo le aspettative. Ma vorrei riportare l’attenzione su questa iniziativa – conclude Pontini – che, ricordo ancora una volta, non è commerciale, non chiediamo niente in cambio. Quando questa crisi sarà passata, l’Italia avrà bisogno di grande slancio». Nel frattempo, la redazione del sito si è organizzata per lavorare da casa, con la creazione di una newsroom sulla piattaforma Meet di Google per la condivisione del lavoro.