Autore: Redazione
27/11/2018

Il Team di Roma della JWT vince il pitch creativo locale di Gillette per il 2019

L’assegnazione del brand per la rasatura di P&G alla sigla di cui è General Manager Giuseppe Salinari è avvenuta dopo un pitch che ha coinvolto altre due agenzie nazionali

Il Team di Roma della JWT vince il pitch creativo locale di Gillette per il 2019

Gillette, brand di punta di P&G e leader incontrastato della rasatura nel mercato italiano, si affida a JWT per costruire una piattaforma integrata di comunicazione per le strategie di marca e prodotti sul mercato locale. L’incarico è avvenuto dopo una gara che ha coinvolto altre due agenzie nazionali. La marca Gillette, nella sua lunga e prestigiosa storia, ha scritto pagine importanti della comunicazione. Oggi torna a parlare al mercato italiano, con particolare attenzione per i target millennials. Giuseppe Salinari, General Manager di J. Walter Thompson Italia, ha commentato in una nota: “Gli italiani sono, per fortuna, ancora un popolo peculiare, con tratti distintivi forti; per questo, molti grandi brand hanno necessità di customizzare la propria comunicazione, per renderla funzionale al nostro mercato. Al Gazometro siamo fieri che P&G abbia scelto noi per questo appassionante compito. Il lavoro di analisi e strategia svolto da Elisabetta Zauli, project leader della gara, è di altissima qualità, e siamo certi porterà frutti concreti, in termini di vendite e positioning”. La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina. Il planning di Gillette è a cura di Carat e nel 2018 il brand ha visto un incremento del budget media del 10%. La quota di budget per l’online si aggira tra il 20 e il 30%. In precedenza, le campagne di Gillette nel nostro Paese erano adattamenti di campagne internazionali di Grey (il network, anch’esso di WPP come JWT, è il referente globale del brand). L'annuncio è avvenuto nello stesso giorno in cui WPP ha comunicato la prossima fusione tra JWT e Wunderman, da cui nascerà  Wunderman Thompson.