Il settimanale LiberiTutti sbarca su YouTube con un canale
La testata del Corriere della Sera rafforza l’offerta video di RCS Pubblicità
LiberiTutti, il settimanale del Corriere della Sera dedicato al weekend, alle passioni e al bello della vita, è anche su YouTube con la Social Tv dedicata. Lanciato a maggio, il settimanale ha aperto i confini del lifestyle portandolo nella bella e semplice vita di tutti i giorni, esaltandone i piaceri e puntando sull’esperienza. Le guide del magazine sono declinate in quattro aree: il bello delle persone, il bello delle cose, il bello del fare e il bello dell’essere. Quattro sezioni in cui è possibile trovare storie di persone e animali, le ultime tendenze tecnologiche e del benessere, racconti e consigli su viaggi e sport, oltre ad una sezione dedicata ad attività ludiche e riflessive.
La scelta YouTube
Ed è proprio per rendere il tempo libero sempre protagonista che LiberiTutti è su YouTube. Una scelta strategica che ha l’obiettivo di parlare a un target diversificato, massimizzando la diffusione dei contenuti del settimanale e declinandoli nei nuovi linguaggi del web. Attraverso la creazione della Social Tv, infatti, lettori e appassionati di YouTube, in particolare i Millennials, hanno la possibilità di accedere a contenuti nuovi ed esclusivi pensati espressamente per il canale e prodotti ad hoc con format diversi e innovativi.
Offerta video più ampia
“Il progetto rappresenta per RCS Pubblicità un ulteriore passo verso l’innovazione e un’ottima opportunità per ampliare la nostra offerta video sul mercato - commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Pubblicità -. Forti di una pluriennale esperienza nella vendita di spot sul canale tv di Corriere.it, con la Social Tv di Liberi Tutti possiamo proporre ai clienti, oltre alle pianificazioni tabellari, lo sviluppo di branded content video - singoli e a puntate - e la personalizzazione di video o playlist presenti nel palinsesto”.