Autore: Redazione
19/09/2018

Il nuovo Storefronts di Amazon offre alle PMI un canale dedicato alla vendita

Più di 20.000 piccole e medie imprese statunitensi compongono la nuova sezione della piattaforma, offrendo oltre 1 milione di articoli per 25 categorie di prodotti

Il nuovo Storefronts di Amazon offre alle PMI un canale dedicato alla vendita

Amazon ha lanciato Storefronts come nuova sezione della piattaforma di ecommerce dedicata esclusivamente alle PMI statunitensi e propone oltre 1 milione di prodotti di 20.000 piccole e medie imprese organizzati in 25 diversi segmenti di prodotto tra cui casa, forniture per animali domestici, libri e altro ancora. Lancio televisivo L’azienda sta dando il via al lancio di Storefronts con una campagna televisiva veicolata negli Stati Uniti. L’investimento è stato progettato per sostenere le PMI sulla piattaforma. Secondo Amazon, più della metà degli articoli venduti sul sito proviene proprio da piccole e medie imprese. “Abbiamo creato un’esperienza di acquisto personalizzata e unica per i clienti alla ricerca di prodotti interessanti, innovativi e di alta qualità provenienti da aziende americane di tutto il Paese”, ha dichiarato Nicholas Denissen, vicepresidente di Amazon. Nuovi posti di lavoro Oltre a dare alle PMI uno spazio dedicato sul sito web, l’home page della Storefronts includerà ogni settimana un video “Storefront of the week”. Secondo un rapporto Small Business Impact pubblicato da Amazon nel maggio di quest’anno, l’azienda stima di aver creato oltre 900.000 posti di lavoro legati a oltre 1 milione di PMI che vendono sulla sua piattaforma. Solo nel 2017, Amazon afferma che più di 300.000 piccole e medie imprese statunitensi hanno iniziato a vendere sul sito. Durante il Prime Day di quest’anno, il sito ha riferito che le PMI che hanno partecipato all’evento di 36 ore di shopping scontato hanno generato vendite per oltre 1 miliardo di dollari.