Il Gruppo veneto Tonazzo investe in BBQ4All Consulting ed entra nel network food di Netaddiction
Allo studio strategie ad hoc per valorizzare al massimo gli obiettivi comuni, in particolare il rinnovamento nel modo di comunicare il tema carne
Tonazzo, azienda veneta nata nel 1888 specializzata nella lavorazione di carne bovina italiana e francese e nella produzione di secondi piatti pronti a base di pollo, ha investito in BBQ4All Consulting, entrando così nell’universo food di Netaddiction, la media company italiana nativa digitale da 22 milioni di utenti unici al mese che da oltre quindici anni realizza prodotti innovativi per il web.
La mission di BBQ4All
La mission di BBQ4All e del suo fondatore Gianfranco Lo Cascio, il più famoso Grill Master italiano è quella di studiare un approccio fresco e innovativo per comunicare il mondo della carne su tutti i canali attivi: social network, web, ma anche corsi fisici in tutta Italia, direttamente a contatto con gli appassionati, attraverso la struttura della University Accademy, che nel 2017 ha rilasciato oltre 3000 attestati di certificati di partecipazione ai corsi.
Sinergie importanti
Ci sono molteplici tipologie di target in comune con il gruppo Tonazzo, che si rivolge a grande distribuzione organizzata, ristorazione, grossisti, distributori e consumatore finale. Netaddiction e BBQ4All attiveranno i driver più adatti e svilupperanno strategie ad hoc per valorizzare al massimo gli obiettivi comuni: svecchiare e rinnovare il modo di comunicare la carne, raccontare il mondo degli appassionati delle cotture alla griglia e smascherare alcuni tabù o stereotipi legati a questo alimento e alla viscerale inclinazione degli italiani di cuocere alla brace.
Cibus 2018
Le società si stanno già preparando ad un’importante iniziativa in larga scala che interesserà tutta l’area italiana. Cibus 2018 sarà il trampolino di lancio per parlare al grande pubblico del food dello sviluppo di questo progetto.