Autore: Redazione
03/05/2018

Il Gruppo Lo Conte seleziona Saatchi & Saatchi dopo gara per il riposizionamento di Le Farine Magiche

La creatività, in fase di sviluppo, sarà pianificata direttamente dall’azienda su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social media e su internet

Il Gruppo Lo Conte seleziona Saatchi & Saatchi dopo gara per il riposizionamento di Le Farine Magiche

Gruppo Lo Conte, leader italiano per le farine speciali e le decorazioni per dolci, chiude la consultazione avviata a febbraio per lo sviluppo della nuova comunicazione del brand Le Farine Magiche e affida l’incarico a Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé. Il Gruppo Lo Conte ha avviato la gara creativa che ha coinvolto alcune tra le principali agenzie pubblicitarie operative sul mercato italiano, con l’obiettivo di individuare un concept creativo capace di comunicare i valori definiti dal brand e sintetizzati dal nuovo posizionamento di Le Farine Magiche: “Fatte bene, per far bene”. E la scelta è caduta su Saatchi & Saatchi in qualità di nuovo partner creativo. La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà pianificata direttamente dall’azienda su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web. Non solo performance “Siamo stati positivamente colpiti dalla capacità dell’agenzia di parlare a entrambi gli emisferi del cervello con una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore”, afferma Antonio Lo Conte, amministratore delegato del Gruppo. “Il nostro target è formato da food lovers e food players che cercano nei nostri prodotti alta qualità, naturalità, sicurezza, competenza, innovazione e benessere. Non solo performance”. Rossella Stramaglio Marketing & Communication manager de Le Farine Magiche aggiunge: “siamo entusiasti di scrivere assieme a Saatchi & Saatchi questo nuovo capitolo della comunicazione de Le Farine Magiche. La squadra di lavoro ci è piaciuta subito perché ha saputo cogliere l’essenza della marca per trasferirla su una piattaforma multimediale che tocca tutti i touch-point cari all’azienda in modo progressivo, emozionante e rassicurante per il consumatore”. Simone Masè, ceo di Saatchi & Saatchi, commenta in merito alla vittoria della gara creativa: “poter contribuire al successo di una realtà italiana così importante che dal Mezzogiorno è riuscita ad esportare i suoi brevetti di ricerca sulle farine in tutto il mondo è a dir poco magico”. Amref Health Africa Onlus Anche Amref Health Africa Onlus ha scelto Saatchi & Saatchi per la gestione delle attività di comunicazione del 2018. L’agenzia, guidata da Simone Masé, ha, infatti, vinto il pitch indetto dall’associazione umanitaria, cui hanno partecipato anche altre importanti agenzie internazionali. Saatchi & Saatchi è già al lavoro per lo sviluppo di una campagna che veicoli l’attività e l’identità dell’organizzazione, accendendo una luce sull’Africa, sui suoi bisogni, ma soprattutto sulle sue enormi potenzialità, per sottolineare come sia importante sostenere Amref, che da oltre sessant’anni opera al fianco delle comunità per far emergere le soluzioni africane ai problemi del continente.