Autore: Redazione
12/10/2018

Il gruppo JCDecaux firma l’estensione del contratto pubblicitario esclusivo con Dubai Airports per altri 10 anni

Nel quadro dell’intesa verranno introdotte una serie di opportunità digitali significative, anche al fine di rendere l’esperienza dei passeggeri sempre più coinvolgente, offrendo, al contempo, una piattaforma di comunicazione senza eguali per i brand

Il gruppo JCDecaux firma l’estensione del contratto pubblicitario esclusivo con Dubai Airports per altri 10 anni

JCDecaux annuncia che la sua filiale JCDecaux Dicon posizionerà il primo aeroporto internazionale Dubai International (DXB) all’avanguardia della rivoluzione pubblicitaria aeroportuale in virtù dell’estensione del contratto con Dubai Airports fino al 2028. Grazie a una collaborazione di successo, già avviata nel 2008, questa nuova fase della partnership verte su tutte le concessioni pubblicitarie esclusive di DXB.

Il piano di trasformazione

Per supportare le ambizioni strategiche di Dubai Airports, JCDecaux metterà in atto un piano di trasformazione dei media profondo, introducendo opportunità digitali significative al fine di rendere l’esperienza dei passeggeri sempre migliore, offrendo al contempo una piattaforma di comunicazione senza eguali per i brand. JCDecaux proporrà, nei tre terminal e nelle quattro hall dell’aeroporto, schermi LED di ultima generazione e altri dispositivi pubblicitari, tra cui uno schermo curvo di 70 m2 ed eTrees, che consentiranno la comunicazione interattiva. Per catturare l’attenzione dei passeggeri dell’aeroporto internazionale più frequentato al mondo, JCDecaux proporrà esperienze arricchenti ed efficaci, che trasformeranno ogni hall e renderanno DBX una destinazione unica.

Dati e programmatic

La nuova offerta pubblicitaria globale di JCDecaux si baserà su un ecosistema di dati, che consentirà agli inserzionisti di trarre il massimo vantaggio dal potenziale senza eguali dell’audience di DXB. Integrerà inoltre l’aspetto programmatico nella pubblicità aeroportuale, aumentando gli introiti pubblicitari di Dubai Airports. JCDecaux svilupperà inoltre, unitamente a Dubai Airports, un programma di open-innovation per testare e sviluppare nuove idee con il lancio di un laboratorio per le imprese start-up.