Autore: Redazione
12/06/2018

Il gigante del gaming Activision avrebbe messo in gara il proprio account creativo globale

Fonti di Adweek sostengono che il pitch sia già in corso da diverse settimane e che alcune agenzie siano già state eliminate. Wieden + Kennedy e 72andSunny (attuale partner a progetto) sarebbero ancora in corsa per l’incarico

Il gigante del gaming Activision avrebbe  messo in gara il proprio account creativo globale

Il gigante di videogiochi Activision, autore di titoli come Call of Duty, Destiny e Skylanders è in procinto di rivedere il suo account creativo, secondo quanto riportato da AdWeek. Un portavoce di 72and Sunny, che dal 2012 è l’agenzia di riferimento di Activision su base progettuale, ha confermato di essere in gara, ma ha rifiutato di approfondire la questione. Activision non ha rilasciato dichiarazioni riferite al pitch. Fonti di Adweek sostengono che il processo sia in corso da diverse settimane e che alcune agenzie siano già state eliminate, e che Wieden + Kennedy e 72andSunny rimarrebbero in corsa. Nuova lineup La società di Santa Monica è stata una filiale della più grande Activision Blizzard, fino a una fusione avvenuta nel 2008 con la conglomerata francese dei media Vivendi, e si è classificata come il terzo più grande game publisher mondiale per fatturato a partire dal 2016. La company prevede di svelare la sua nuova linea di giochi alla prossima Electronic Entertainment Expo, tra cui i sequel dei famosi Call of Duty, Black Ops, Destiny, Spyro e Crash Bandicoot. Media review Nel 2017, Activision Blizzard ha concluso anche una revisione globale del media mantenendo OMD e MEC per gestire la pianificazione il buying rispettivamente negli Stati Uniti e all’estero. Questa settimana ha anche portato la notizia che l’azienda ha selezionato space150 come sua agenzia social di riferimento a seguito di una review lanciata lo scorso autunno. Oltre 72andSunny, Activision collabora anche con l’agenzia gnet di Los Angeles su campagne di marketing.