Autore: Redazione
19/09/2018

Il catalogo digitale per il 2018-2019 di Leory Merlin è firmato Cabiria BrandUniverse

L’agenzia ha progettato tutto il concept e curato la user experience, il design e anche il progetto editoriale del catalogo-showroom, che il brand affianca all’ecommerce

Il catalogo digitale per il 2018-2019 di Leory Merlin è firmato Cabiria BrandUniverse

Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group - Nati per raccontarti, continua e intensifica la collaborazione con Leroy Merlin accompagnando la marca a rafforzare il suo nuovo posizionamento: da leader del fai-da-te a insegna multi-specialistica nel mondo delle soluzioni per il miglioramento della casa. La collaborazione La collaborazione si basa su un approccio strategico e creativo di Cabiria BrandUniverse, prima ancora che esecutivo. La declinazione avviene su un progetto di branding legato alla comunicazione retail e ora anche in rete con il nuovo catalogo digitale. Cabiria ha ideato il concept e curato la user experience, il design e il progetto editoriale del catalogo-showroom, che Leroy Merlin affianca al sito di ecommerce. Un ambiente che presenta prodotti e soluzioni ispirandosi all’esperienza in showroom, un vero e proprio luogo accogliente ed elegante che ispira i visitatori a migliorare la propria casa, accompagnandoli a concepire e realizzare i loro ambienti attraverso ispirazione, navigazione delle gamme e servizi che semplificano il progetto di casa. Connessione stabile “Il Catalogo Digitale è un progetto che estende la brand experience Leroy Merlin dal tradizionale showroom - già esso stesso fortemente brand-inspirational - allo showroom digitale - commenta Valeria Raffa, Partner e Direttore Strategico e Creativo di Cabiria BrandUniverse -. Leroy Merlin ci ha dato la sfida di connettere stabilmente la marca con la sua audience, senza soluzione di continuità tra il punto vendita tradizionale e i touch-point digitali. Lo showroom-catalogo digitale, fruibile in mobilità, è un vero e proprio luogo, ricco di stimoli e tutto da esplorare, in cui si percepisce chiaramente la concretezza di Leroy Merlin in relazione con la dimensione del sogno e della voglia di fare casa”. Nuova tappa Stefania Savona, Communication & Brand Director di Leroy Merlin Italia, ha aggiunto: “Il catalogo digitale 2018-2019 rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione della nostra strategia di comunicazione. Uno strumento “digital first” che seleziona come un “digest”, attraverso dei filtri per stanza e per bisogno, le nostre migliori ispirazioni di ambienti, i servizi collegati e le nuove gamme prodotto”. il team Il team di Cabiria BrandUniverse, con il management di Susanna Franceschini e l’art direction di Giulia Lunardi, ha sviluppato il progetto insieme al cliente in pochi mesi. Ha collaborato allo sviluppo tecnico del progetto Vidiemme Consulting.