Autore: Redazione
16/01/2017

Il Catalan Tourist Board affida ad AIGO anche le media relation

La struttura dal 2014 si è occupata della promozione della Catalunya attraverso i canali social e digital

Il Catalan Tourist Board affida ad AIGO anche le media relation

Il Catalan Tourist Board ha scelto di affidarsi ad AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, anche per le attività di media relations in Italia. Dal 2014 l’agenzia si è occupata della promozione della regione della Catalunya attraverso i canali social e digital e ora estende il supporto all’ente anche per la comunicazione con i media italiani. AIGO avrà quindi il compito di far conoscere la regione catalana dando risalto a città, borghi e zone meno note al mercato italiano che vale la pena scoprire e visitare. Non solo il grande patrimonio artistico di Barcellona quindi ma anche le vivaci città di Tarragona o Girona, le spiagge della Costa Daurada, il contesto naturalistico dei Pirenei catalani, la gastronomia stellata e i presidi slow food, gli eventi culturali e le feste popolari riconosciute dall’Unesco e tanto altro ancora.  “Abbiamo scelto AIGO quale nostro partner anche per le attività di media eelation per la conoscenza ormai consolidata della nostra regione e per la sua specializzazione nel mondo del turismo – afferma Marta Teixidor, direttrice del Catalan Tourist Board in Italia –. Dopo aver lavorato sulla reputazione social e digital, attraverso il canale Facebook rivolto ai consumatori e il coinvolgimento di noti influencer della rete, oggi scegliamo di rivolgerci a tutti i media per una promozione più efficace e capillare”. “Siamo entusiasti di proseguire e ampliare la nostra collaborazione con la Catalunya in quanto ci permette di essere ancora più incisivi nella comunicazione, toccando aree diverse”, afferma Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO. “Supporteremo l’Ente del Turismo nel consolidare la brand awareness della Catalunya, invogliando a scoprire una regione ricca di eccellenze, di aree ancora inesplorate e di eventi di grande interesse”.