Autore: Redazione
03/12/2018

Il calendario dell’Avvenire Probios: sui social media da scoprire giorno per giorno

L’azienda toscana, sempre in prima linea per una buona causa, lancia per Natale #regalatempoalpianeta, una attività pensata per allungare la vita al nostro bene più prezioso

Il calendario dell’Avvenire Probios: sui social media da scoprire giorno per giorno

Probios, leader in Italia nella commercializzazione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia il lancio di una campagna social pensata per farsi portavoce di un messaggio importante: #Regalatempoalpianeta, il Calendario dell’Avvenire di Probios. Danni imminenti Un’iniziativa che l’Azienda di Calenzano (FI) annuncia a poche settimane dal panel dell’ONU sul riscaldamento globale tenutosi in Corea del Sud, quando è stato lanciato un dato allarmante secondo cui il nostro Pianeta sarebbe giunto ad un punto di non ritorno: nel 2040, infatti, il riscaldamento globale potrebbe superare il grado e mezzo, comportando danni agli ecosistemi naturali. Sensibilizzazione Non resta più molto tempo per agire, da questo è nata la decisione di Probios di lanciare un’azione concreta per sensibilizzare sempre più i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sostenibile e più consapevole attraverso la diffusione, giorno per giorno, di alcune buone abitudini. Un’attività che, in occasione del Natale, avrà eco sui canali social dell’azienda attraverso l’utilizzo dell’hashtag #Regalatempoalpianeta, che vuole proprio regalare più rispetto e longevità al nostro Pianeta. Consapevolezza “Con questa iniziativa, Probios intende allontanarsi dall’idea di un consumismo smanioso, che molto spesso in questo periodo raggiunge il suo apice, per spostarsi verso un approccio improntato su una maggiore consapevolezza di ciò che la nostra Terra sta affrontando e sulla necessità di un intervento immediato. Per queste ragioni abbiamo deciso di dare dei piccoli suggerimenti che aiutino a riflettere e a risvegliare le coscienze, ma anche a chiedere la partecipazione proattiva degli utenti affinchè sposino un tema così importante, vicino ai nostri ideali”, ha commentato Rossella Bartolozzi, Direttore Finanziario di Probios. Veicolazioni La campagna di Natale sarà veicolata sui canali ufficiali di Probios, quali Facebook, Twitter e Instagram e invita tutti a condividere con l’Azienda le loro pratiche e abitudini di vita sostenibile attraverso l’utilizzo dell’hashtag ufficiale. I contenuti generati dagli utenti verranno poi inseriti all’interno del sito web di Probios e daranno nuova vita alla Terra.