Autore: Redazione
09/04/2018

Il 2018 di Centoeventi, tra gare vinte e nuove parnership

Coinvolti nell’attività della struttura brand prestigiosi appartenenti ai settori fashion, elettronica e beverage

Il 2018 di Centoeventi, tra gare vinte e nuove parnership

Un anno ricco di grandi eventi e partnership per Centoeventi, l’agenzia di comunicazione strategicamente creativa parte di SG Holding, che annuncia nuovi progetti siglati con importanti brand del settore moda - tra cui Pandora, Havaianas e neubau eyewear - e nel mondo del beverage, con Jägermeister, Corona e San Bernardo. Collaborazioni annuali che metteranno in campo strategie di comunicazione integrata, spaziando da singoli big events a massive attivazioni b2c sul territorio nazionale e, sempre di più, anche internazionale. L’agenzia, grazie al proprio know-how nel mondo del marketing strategico e al suo approccio omnichannel in cui il consumatore rimane solidamente al centro del processo creativo, è riuscita ad aggiudicarsi importanti gare in cui esperienzialità, coerenza e trasversalità rappresentano il comun denominatore di ogni progetto ottenuto. Infatti, il team di professionisti continua affermandosi anche nel settore dell’elettronica, confermando nuovamente una partnership annuale con Philips: l’agenzia, dopo un’accurata mappatura territoriale presenterà il brand OneBlade all’interno di contesti altamente targettizzati, in cui il prodotto sarà il protagonista di test e attività di engagement dedicati. Un piano strategico per Acqua San Bernardo Tra le gare vinte, Centoeventi vanta lo sviluppo del piano strategico 2018 per Acqua San Bernardo con il lancio della nuova campagna di comunicazione declinata su differenti canali e un’ampia strategia di attivazione below the line per Jägermeister, brand del Gruppo Campari. Quest’ultimo prevede un’articolata piattaforma offline e online che si declina in molteplici livelli di attivazione del consumatore dal macro (big events) al micro (attivazione mondo Horeca), passando per l’inserimento nel mondo dei più importanti festival musicali italiani. Inoltre, Centoeventi conferma la propria collaborazione, che prosegue ormai da diversi anni, con il brand di beverage Corona, che ha visto la realizzazione dell’appena trascorso Corona Winter Sunsets Session a Madonna di Campiglio, in Trentino. L’evento, a cui hanno preso parte oltre 2.000 partecipanti con più di 6.500 Corona consumate, è stato realizzato con l’obiettivo di far vivere i valori emozionali del brand e celebrare il momento del tramonto anche sulla neve, con quattro dj set e una special acoustic session firmata da Jack Savoretti in puro stile “This Is Living”. Fashion e accessori Nell’ambito moda e accessori, per il 2018 sono state confermate le collaborazioni con neubau eyewear e Havaianas. Il primo progetto prevede il consolidamento del piano di comunicazione strategico iniziato con il brand austriaco nel 2016, che presenta il marchio come promotore dell’innovazione tecnologia a sostegno dell’ambiente. Per l’anno corrente Centoeventi, attraverso un attento studio dei contesti urbani e ecofriendly, supporterà il brand nel lancio della nuova collezione premium Sigmund&Carl e Wire 3D. Invece per il terzo anno consecutivo, per il brand brasiliano Havaianas, l’agenzia ha ideato un progetto creativo per l’estate 2018 che prevede lo sviluppo del concept “Sounds like freedom” attraverso diverse attività di branded content entertainment e out of home. Un video-audio emozionale darà il via all’attività, destinata a sviluppersi attraverso una collaborazione con Naba Sound che realizzerà per il brand tracce audio dedicate che faranno da colonna sonora all’estate italiana. Il suono dell’estate non si ferma e sarà protagonista anche all’inaugurazione del nuovo store di Milano, nei festival musicali presidiati dal brand e in una speciale attività per il primo giorno d’estate. Il commento di Dario De Lisi Dario De Lisi, Co-founder & Creative Director di Centoeventi, dichiara “Per noi è molto importante consolidare la fiducia di brand importanti come quelli con cui lavoriamo. Questo ci dà l’opportunità di sviluppare progettualità più lunghe ed efficaci che tengano conto dei mutamenti dei trend e delle attitudini di consumo dei target a cui di volta in volta ci rivolgiamo. Condividere l’esperienza e il know-how con i nostri clienti in una condizione di partnership crea il contesto perfetto per raggiungere i KPI prefissati sia qualitativi che quantitativi”.