Ikea Italia lancia la campagna #fateloacasavostra con We Are Social
Da oggi sui canali social dell’azienda il video che celebra il rispetto e la libertà di essere se stessi senza eccezioni e in tutti gli store arriva la borsa iconica vestita arcobaleno
Equality, diversity e inclusion sono alla base della visione strategica e dei valori Ikea. Riconoscere le differenze e garantire l’uguaglianza significa creare una cultura nella quale le persone possano sentirsi se stesse ovunque, a casa, sul posto di lavoro, nella quotidianità. Ecco perché il 17 maggio Ikea ha celebrato Idahobit, La Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia e l’intersessuofobia, con il progetto #FateloACasaVostra, realizzato insieme all’agenzia We Are Social, un’espressione che troppo spesso è stata rivolta in modo dispregiativo a chi desidera essere solo se stesso, trasformandola in un inno alla libertà. Perché ogni persona possa vivere apertamente come individuo, dentro e fuori le mura domestiche, e possa scambiarsi: un bacio, un abbraccio, un gesto d’affetto con il proprio partner, con un amico, senza essere discriminato o offeso. Perché tutti hanno diritto di sentirsi a casa nella propria pelle.
Affermare la propria identità senza paura
Questo il concept del video di Ikea Italia presente su tutti i canali social dell’azienda: al centro, volti e storie reali di 9 persone che hanno vissuto episodi di discriminazione e limitazione della propria libertà, che quel “fatelo a casa vostra” se lo sono sentito dire troppo spesso. Un racconto che riporta le persone nei luoghi dove si sono sentite in difetto, a disagio, in imbarazzo, perché potessero riappropriarsene alla fine di una parabola emotiva che ha a che fare con la costruzione e l’affermarsi della propria identità.