Autore: Redazione
10/10/2017

IKEA, esperienza d’acquisto in chiave digitale insieme a H-FARM

La struttura ha supportato il marchio offrendo una tecnologia all’avanguardia nel Pop-Up Store di Piazza San Silvestro a Roma

IKEA, esperienza d’acquisto  in chiave digitale insieme a H-FARM

H-FARM ha supportato IKEA nel creare a Roma un’esperienza d’acquisto unica in chiave digitale. Nei 400 metri quadri del Pop-Up Store di Piazza San Silvestro, il primo in Italia dedicato interamente al mondo della cucina, grazie a una tecnologia all’avanguardia è possibile simulare la combinazione organizzativa perfetta per le proprie esigenze. È possibile scegliere il cassetto, il colore e lo stile migliore di antine e mensole e vederli riprodotti a grandezza reale grazie a schermi, superfici touch screen e software in grado di rendere l’esperienza d’acquisto realmente interattiva. Kitchen Flow La prima soluzione sviluppata è stata Kitchen Flow che offre un’esperienza di tipo “immersivo” permettendo di visualizzare la cucina scelta in scala 1 a 1, fino ad una dimensione massima di 3 metri grazie a 15 schermi da 46 pollici ciascuno e un totem dotato di PC. Il cliente potrà selezionare l’articolo che verrà poi riprodotto a dimensione reale. Sarà così possibile valutare l’opzione migliore applicando uno o più filtri (stile, colore e fascia di prezzo). Magic Drawer Il secondo tool presente nel Pop-Up Store è Magic Drawer, una superficie interattiva inserita all’interno di un cassetto di un modulo da cucina “reale”. Grazie ad un monitor da 32 pollici e un overlay touch screen a infrarossi il cliente potrà navigare tra tutte le possibili soluzioni presenti in catalogo, filtrandole in base alla dimensione del cassetto o alla tipologia di stoviglie che dovrà contenere, così da scegliere la soluzione organizzativa più adatta alle sue esigenze.