iDigital archivia il 2016 a 600.000 euro e punta verso una crescita del 50% per quest’anno
La sigla parte di The Digital Box guarda anche all’espansione verso l’Europa dell’Est. Tra i clienti serviti anche Ford
iDigital Company, agenzia di mobile marketing parte di The Digital Box, ha chiuso il 2016 con fatturato oltre 600.000 euro con un incremento dell’85% sull’anno precedente. I suoi servizi sono utilizzati da più di 10.000 aziende in Italia, tra le quali Guerlaine e Ford. Ora l’obiettivo della sigla è quello di espandersi all’estero, oltra ad aumentare il giro d’affari di oltre il 50% nel 2017. iDigital Company da 13 anni si occupa di offrire consulenza e supporto al cliente finale e ai suoi partner (agenzie di pubblicità e di comunicazione, media e web agency, liberi professionisti, marketer) nella fase di costruzione di strategie di comunicazione attraverso l’utilizzo del mobile marketing.
ADA
Punta di diamante dell’offerta della società è ADA. La soluzione rende possibile, attraverso un unico strumento, creare, distribuire e misurare in tempo reale contenuti digitali e campagne di comunicazione dedicate al mondo Mobile. A seconda dell’obiettivo dell’azienda, attraverso questa piattaforma, è possibile creare contenuti con la realizzazione di Landing Page, visual Storytelling tool e newsletter con UpperMail. Infine, permette di creare un proprio assistente virtuale, Chatbot, e di avere un supporto alla realizzazione di piani editoriali dedicati ai social network grazie allo strumento Social Content Planner che verrà rilasciato a breve. Una volta creati i contenuti digitali sarà poi possibile deciderne la distribuzione grazie alla presenza di numerosi canali: oltre all’SMS Tracking anche email, pubblicazione e condivisione su piattaforme di social network ed embedded su pagine online.