Autore: Redazione
16/03/2018

ICS Communication ha vinto la gara per la nuova campagna radiofonica di Saint-Gobain in Italia con Gerry Scotti

Il famoso conduttore torna come protagonista di “Vicini di Multi Comfort”, in radio e online dal 19 marzo fino a fine giugno con una ripresa in autunno a ottobre e novembre

ICS Communication ha vinto la gara per la nuova campagna radiofonica di Saint-Gobain in Italia con Gerry Scotti

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità, a partire dalle abitazioni. E proprio il comfort abitativo è al centro della nuova campagna radiofonica “Vicini di Multi Comfort”, che il Gruppo sta per lanciare sulle principali emittenti italiane con la creatività e il planning di ICS Communication, agenzia scelta al termine di una gara dopo che aveva già lavorato per Saint-Gobain nel 2017. Anche Gerry Scotti resta protagonista, per il secondo anno consecutivo, dopo il successo ottenuto dalla campagna 2017. Un voce familiare “Vogliamo proseguire a presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire a tutti i consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita - commenta Patrizia Borroni, direttore comunicazione Saint-Gobain in Italia -. E cosa c’è di più efficace della voce, amichevole e familiare, di un personaggio amato ed autorevole come Gerry Scotti, per colpire nel segno! Impressionanti i dati relativi al gradimento riscosso dai nostri spot con Gerry dello scorso anno - sottolinea Borroni -: oltre l’80% degli intervistati (più di 1.000 persone) ha dichiarato che l’influenza del personaggio è stata molto positiva, dando credibilità al messaggio, aiutando a comprenderlo e ricordarlo meglio”. L’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti rappresentano il filo conduttore che lega i cinque episodi nei quali racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme. In radio I soggetti radio vedono il protagonista nel ruolo di inquilino di un condominio esperto di comfort: tutti i condòmini, infatti, chiedono a lui consiglio per le loro necessità. Chi per eliminare l’umidità dalle pareti (come la vicina chef), chi per creare una seconda cameretta velocemente (come la vicina che ha avuto il secondo figlio), fino alla riunione di condominio dove si opta per un cappotto all’intero edificio per vivere meglio e risparmiare in bolletta. Online Le pillole video che richiamano il tema in ambito digitale, invece, sempre con la voce di Gerry, spiegano come il concetto di comfort di alcuni sia diverso da quello di altri, ma che grazie ai sistemi Saint-Gobain ciascuno può godere dei propri spazi al meglio senza creare disturbo ai vicini. Il planning La campagna radio (responsabile progetto Ulderico Saverio; account Ambra Adelasco; copywriter Salvatore Pagano; art director Elena Corazza) debutterà il 19 marzo e andrà in onda fino alla fine di giugno, per poi riprendere in autunno (ottobre e novembre), sulle principali emittenti radiofoniche in tutto il territorio nazionale. Gli spot saranno inoltre disponibili sul sito saint-gobain.it.