Iberdrola lancia la nuova offerta con una adv multicanale “green”, firmata McCann
“Quando scegli un’energia verde, si vede” recita il payoff che accompagna l’azione comunicativa della utility pianificata da PHD su tv, stampa, radio, affissione e digital
Iberdrola, una delle utility più grandi nel mondo, leader nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, annuncia una nuova vantaggiosa offerta per il mercato retail italiano. La nuova proposta viene lanciata attraverso una campagna pubblicitaria multicanale che pone l’accento sull’importanza di passare all’energia green, effettuando una scelta consapevole, che si manifesta in tutte le azioni quotidiane, a partire dai piccoli gesti. In questo contesto, Iberdrola intende promuovere la cultura dell’energia rinnovabile sensibilizzando l’opinione pubblica verso una sempre maggiore consapevolezza a difesa dell’ambiente, patrimonio di tutti. La fornitura di elettricità che propone Iberdrola è 100% verde e tutti i consumatori che sceglieranno EcoClick Extra Luce ed EcoSicura Extra Luce, beneficeranno di uno sconto del 50% sul costo della componente energia per i primi due mesi di fornitura. L’offerta è valida per coloro che scelgono Iberdrola entro l’8 Maggio 2019.
Servizio trasparente
“Quando scegli un’energia verde, si vede”: questo il payoff della campagna di comunicazione che prende il via a pochi giorni dal lancio della promozione. Oltre alle tariffe convenienti, Iberdrola offre a tutti gli italiani un servizio altamente trasparente, dove tutti i costi sono chiari e ben identificabili, oltre alla possibilità di entrare in contatto in maniera diretta con i propri operatori, attraverso l’utilizzo dei social (Facebook e Twitter) di recente apertura e di un innovativo servizio di customer care interamente digitale che consente un’interazione via video chat. L’offerta di Iberdrola si completa grazie alla gamma dei servizi Tuttofare che offrono un’assistenza professionale a valore aggiunto per la propria abitazione.
La campagna multicanale
La campagna prevede una copertura multicanale su tv, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione televisiva coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con due spot della durata di 30’’ e 20’’; la programmazione radio sarà on air su tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot da 30’’. La campagna sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali).