IAS collabora con Impact Plus per rafforzare la capacità degli inserzionisti nel gestire le emissioni del digital advertising
La partnership, a livello global, consentirà ai marketer di misurare l’impatto ambientale dei propri media insieme a metriche di qualità e attenzione

Integral Ad Science, piattaforma leader a livello mondiale nella misurazione e ottimizzazione dei media, e Impact Plus, soluzione leader nel settore sustaintech, hanno siglato una nuova partnership che consentirà agli inserzionisti di monitorare e ottimizzare le prestazioni e la sostenibilità delle campagne sui media digitali, il tutto all’interno di un’unica piattaforma. Con l’entrata in vigore delle nuove normative come il “Climate Corporate Data Accountability Act” e la direttiva UE sulla sostenibilità delle imprese, che impongono alle aziende di rendicontare il proprio impatto ambientale, tra le priorità per le aziende nel 2025, IAS rafforza ulteriormente le proprie capacità di calcolo delle emissioni di carbonio per gli inserzionisti integrando la tecnologia di Impact Plus nella propria piattaforma di misurazione della qualità dei media.
Impact Plus, pioniere globale nella fornitura di soluzioni agli inserzionisti per valutare e ridurre l’impatto ambientale dei propri annunci online, fornirà le emissioni generate dalla campagna, che saranno perfettamente integrate nei report IAS, e offriranno una visione olistica delle metriche dei media per promuovere una pubblicità sempre più sostenibile e data driven, consentirà ai clienti IAS di misurare facilmente le emissioni di gas serra generate dal digital advertising insieme alle metriche di qualità dei media e di attenzione. “Gli inserzionisti sono concentrati sulla riduzione della propria impronta di carbonio. Fornendo una visione completa dell’impatto ambientale dei loro media, possiamo assicurare ai marketer scelte più sostenibili - dichiara Vincent Villaret, CEO di Impact Plus -. Grazie a questa partnership con IAS, daremo loro gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi delle campagne senza compromettere il proprio impegno per l’ambiente”. “IAS è leader nel fornire, agli inserzionisti, dati strategici a supporto delle decisioni per ottenere risultati superiori e questa nuova partnership fornisce ai nostri clienti e a quelli di Impact Plus tutti gli strumenti per un acquisto media più sostenibile ed efficace a livello globale - afferma Srishti Gupta, chief product officer di IAS -; un altro passo avanti nel nostro impegno per consentire ai nostri clienti e all’intero settore di investire sui media digitali in maniera più sostenibile, per massimizzare i risultati”.