Autore: Redazione
19/06/2025

IAS introduce una nuova reportistica per il contextual advertising su IA per le piattaforme Meta

Il nuovo sistema offre una misurazione che va oltre le categorie standard di brand safety e suitability e si allinea alla prima soluzione di Integral Ad Science per l’ottimizzazione

IAS introduce una nuova reportistica per il contextual advertising su IA per le piattaforme Meta

Integral Ad Science, piattaforma leader globale nella misurazione e ottimizzazione dei media, presenta il nuovo sistema di reportistica per il contextual advertising destinato alle piattaforme Meta e amplia così la copertura dei report di misurazione su Facebook e Instagram, inclusi feed e reels. Il lancio testimonia la continua collaborazione tra IAS e Meta per fornire strumenti affidabili, indipendenti e di terze parti per la misurazione e l’ottimizzazione, a supporto degli obiettivi degli inserzionisti in termini di adeguatezza del brand e performance. Il sistema di reportistica è allineato alle categorie di contextual advertising disponibili tramite la prima soluzione Content Block List di IAS per Meta.  


Cosa ottengono gli inserzionisti

“Chiudiamo il cerchio per offrire agli inserzionisti insight su Meta dettagliati, affidabili e guidati dall’intelligenza artificiale, che alimentano soluzioni di ottimizzazione in grado di proteggere l’equity del brand, ridurre gli sprechi pubblicitari e massimizzare il ritorno sull’investimento - dichiara Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Allineare la reportistica di misurazione alle categorie di contextual advertising significa maggiore copertura e performance per le campagne pubblicitarie dei nostri clienti su Meta”. Come parte dell’offerta total media quality per Meta, la reportistica di context category fornisce agli inserzionisti una misurazione estremamente precisa per prendere decisioni consapevoli sulla brand safety e suitability. TMQ è alimentata dalla multimedia technology di IAS, che permette un’analisi approfondita dei contenuti video grazie all’analisi frame by frame, audio e testo, offrendo così una misurazione scalabile e di alta precisione. Gli inserzionisti che utilizzano la soluzione di ottimizzazione Content Block List possono ora accedere ai nuovi context report.  Con la reportistica per categorie contestuali su Meta, gli inserzionisti ottengono: maggiore trasparenza, con approfondimenti aggiuntivi sull’idoneità del contest degli spazi pubblicitari su feed e reels, grazie a un’analisi affidabile da parte di terzi; allineamento della reportistica di misurazione, in linea con le context category previste dalle Content Block List esclusive di IAS per Meta; espansione delle context category, con oltre 46 categorie, tra cui politica, disastri naturali, religione, famiglia e genitorialità, contenuti per bambini e molte altre, disponibili a livello globale in 34 lingue. Nell’ottobre 2024, IAS ha annunciato il lancio della prima Content Block List per Meta, dopo essere stata selezionata come partner per sviluppare questa soluzione di ottimizzazione. Nell’aprile 2024, IAS ha esteso la propria offerta di misurazione della brand safety e suitability che include la categoria “disinformazione”, in linea con gli standard del settore su Facebook e Instagram, sia per feed sia per reels. A febbraio 2024, IAS aveva già annunciato la disponibilità della sua soluzione di TMQ per la misurazione della brand safety e suitability basata su IA, sempre in collaborazione con Meta, e aveva fornito agli inserzionisti una copertura avanzata per una misurazione all’avanguardia nel settore.