Autore: Redazione
11/10/2024

IAS annuncia la prima soluzione di ottimizzazione su Meta per gli inserzionisti

Gli inserzionisti globali possono ora beneficiare di “Content Block List” guidate dall'intelligenza artificiale e di una maggiore Brand Suitability quando fanno pubblicità sui feed e reels di Facebook e Instagram

IAS annuncia la prima soluzione di ottimizzazione su Meta per gli inserzionisti

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato un nuovo test con Meta per una soluzione di ottimizzazione prima sul mercato per gli inserzionisti. La soluzione Content Block List di terze parti di IAS per le pubblicità su Facebook e Instagram, offrirà agli inserzionisti globali la possibilità di evitare automaticamente di posizionare annunci accanto a contenuti che considerano inappropriati per il loro brand, in linea con gli standard del settore. Questa soluzione è disponibile per i clienti IAS che attualmente utilizzano misurazioni per le soluzioni di feed e reels su Instagram e Facebook. Le Content Block List saranno disponibili per tutti gli inserzionisti all'inizio del 2025. “Essendo il primo fornitore a testare questa soluzione con Meta, siamo lieti di offrire agli inserzionisti la possibilità di aumentare l'engagement e raggiungere gli utenti in ambienti contestualmente rilevanti e adatti al brand su tutta la piattaforma di Meta," ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. "Le nostre Content Block List migliorano la media quality riducendo al contempo il brand risk per gli inserzionisti, fornendo strumenti allineati agli standard del settore che consentono loro di evitare contenuti che considerano inappropriati e di scalare in sicurezza le loro campagne”. IAS ha completato test rigorosi per le Content Level Block List per convalidare i miglioramenti delle performance e la brand suitability. In combinazione con la Total Media Quality (TMQ), IAS offre un supporto completo per le campagne pubblicitarie sui feed e reel di Facebook e Instagram, fornendo la misurazione e l’ottimizzazione. “Questa soluzione dimostra il nostro continuo impegno a fornire agli inserzionisti globali più strumenti per supportare i loro obiettivi di brand suitability,” ha dichiarato Samantha Stetson, Vice President, Client Council and Industry Trades di Meta. “Insieme al filtro dell'inventory di Meta per Feed e Reels, siamo entusiasti di offrire agli inserzionisti un controllo ancora maggiore su dove appare il loro contenuto sulla nostra piattaforma”. L'ottimizzazione con le “Content Block List” offre agli inserzionisti globali:           

 •         ottimizzazione dei social media. L'ottimizzazione dei social media per le Content Block Lists consente agli inserzionisti di assicurare che le impression vengano visualizzate in contesti pubblicitari appropriati per il brand. Questa soluzione offre agli inserzionisti la possibilità di effettuare una selezione preliminare a livello di contenuto sui feed e reel di Facebook e Instagram.

•          Controllo dinamico e personalizzato. Gli inserzionisti possono creare Content Block List personalizzate, basate su standard allineati alla industry e a un ampio catalogo di categorie contestuali. Le Content Block List di IAS offrono un controllo più dettagliato rispetto alle  block list a livello di editore e sono in grado di adattarsi rapidamente alla continua evoluzione dei contenuti, assicurando così la loro pertinenza.

•          Attivazione Semplice. Gli inserzionisti possono evitare automaticamente che i propri messaggi appaiano accanto a contenuti considerati inappropriati nei feed e nei reel di Facebook e Instagram, grazie a una semplice attivazione una tantum all'interno di IAS Signal.

•          Multimedia Technology guidata dall'intelligenza artificiale, leader del settore. Solo IAS analizza i contenuti a livello di fotogramma, combinando i segnali di immagine, audio e testo per una classificazione accurata di alta qualità.

•          Supporto completo della campagna. Gli inserzionisti globali possono combinare l’ottimizzazione con la Total Media Quality per Meta in 28 lingue, sui feed e reels di Facebook e Instagram, al fine di migliorare ulteriormente la brand suitability dei loro investimenti nei media digitali. Ad aprile 2024, IAS ha annunciato l'espansione del suo prodotto di misurazione della Brand Safety e Suitability, che ora include la categoria della disinformazione, allineata agli standard del settore, sui feed e reels di Facebook e Instagram. Inoltre, a febbraio 2024, IAS ha reso disponibile la sua misurazione della Brand Safety e Suitability - Total Media Quality (TMQ) - guidata dall'intelligenza artificiale, sui feed e reels di Facebook e Instagram, in collaborazione con Meta, per offrire agli inserzionisti una copertura per una misurazione avanzata e all'avanguardia nel settore.