Autore: Redazione
26/04/2016

Iab Usa: nel 2015 digitale poco sotto i 60 miliardi

Tra i top spender, c'è la categoria del Retail con il 22% di quota di mercato, seguito da Automotive e Financial Services, al 13%

Iab Usa: nel 2015 digitale poco sotto i 60 miliardi

Nel 2015 la pubblicità digital statunitense ha chiuso a poco meno di 60 miliardi di dollari: lo rivela uno studio di PwC per IAB Usa, che sottolinea come il driver di crescita maggiore sia stato senza dubbio il mobile grazie a un incremento del 66% da 13 a 21 miliardi.

Iab Usa: metà delle entrate mobile è display

Circa la metà degli introiti mobile deriva da formati legati al display, come il video. Il video advertising su desktop è valso 4 miliardi mentre la pubblicità social si è attestata a 11 miliardi. Infine, il search su Pc e Mac è incrementato dell’8% a 21 miliardi. Tra i top spender sul digitale, i retailer con il 22% di quota, seguiti da Automotive e Financial Services, entrambi al 13%