IAB Tech Lab, sotto analisi l’ad targeting sui browser dopo le modifiche dello scorso anno
Google, Apple e Mozilla hanno apportato cambiamenti al modo e alla possibilità di acquisire i dati sui consumatori. La divisione dell’associazione ha creato una unit per provare a capire come affrontare il nuovo panorama dell’adv online
I cambiamenti all’ad targeting attraverso il browsing, effettuati da Apple, Mozilla e Google, hanno suggerito al DigiTrust ID Working Group dello IAB Tech Lab di effettuare un analisi sul segmento nei primi mesi di quest’anno.
Il gruppo ha iniziato a scavare “in profondità in queste preoccupazioni condivise” e ha creato un’unità composta da avvocati specializzati nella privacy e influencer del segmento tecnologico per determinare come affrontare questi cambiamenti e che misure adottare, ha detto il senior VP & operations di IAB Tech Lab, Jordan Mitchell. “C’è un consenso generale su come affrontare i cambiamenti che queste company sviluppatrici di browser hanno fatto e continuano a fare. Riconosciamo che la fiducia dei consumatori debba restare al centro di tutto”, spiega.